Vanessa Vozzo
Vanessa Vozzo, classe 1973, si occupa di interactive media e ambienti audiovisuali.
Si è laureata al DAMS di Bologna, è stata visiting researcher e teaching assistant presso la Brunel University di Londra ed è iscritta al Master Interface Culture, nato dal prestigioso festival Ars Electronica - Linz (Austria). Vive tra l'Austria e l'Italia.
Con alcuni docenti dell'Università e del Politecnico di Torino, ha fondato ed è art director della piattaforma Officine Sintetiche che, dal 2007, si occupa di interattività digitale.
Conduce seminari e laboratori (project works) con l'Università degli Studi di Torino (DAMS TV e Nuovi Media, Cinema e Media).
E’ docente, nel corso di Comunicazione Multimediale (software di processazione dati in real time/interactive media e ambienti audiovisuali) presso il Politecnico di Torino (Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione) dal 2015.
E' media artist, le sue opere sono state distribuite internazionalmente. E' curatrice e produttrice in contesti internazionali come ad esempio il Padiglione Catalogna e Isole Baleari - Biennale di Venezia 2011.