STUDENTI ISCRITTI

Job Placement

L’incontro tra la formazione e il mercato dell’audiovisivo è favorito dal Servizio Placement/Avviamento al Lavoro. Il Servizio, attraverso uno stretto raccordo con la docenza, gli studenti e le realtà produttive, svolge un’azione di consolidamento dei rapporti con le case ospitanti e promuove nuovi contatti attraverso una attività di sviluppo sul territorio.

Gli studenti in corso sono incentivati a svolgere tirocini curriculari, così come gli studenti diplomati hanno facoltà di inserirsi in contesti lavorativi di pertinenza degli studi svolti, attraverso l’erogazione di tirocini extra curriculari presso case di produzione, emittenti televisive, società di post produzione, cinenoleggi, agenzie pubblicitarie e altro.

Nell’anno scolastico 2017/18 73 studenti hanno fruito del tirocinio, per un totale di 36.536 ore.

Tra le nuove realtà produttive acquisite nell’anno ci sono Indiana Production, Dude, Bananas, Blasteem, FTM Entertainment.

Avviamento al lavoro

Il segmento di Avviamento al Lavoro si estende generalmente ai neo diplomati e si attiva su richiesta del mercato del lavoro di professionisti junior.

Nel 2017/18 diversi neo diplomati sono stati avviati alla professione tramite i contatti della Scuola, tra le società che hanno formalizzato il rapporto di lavoro ci sono Dry Media, Studio Castrignano, Magnitudo, Velvet Cut, Erozero.