STUDENTI ISCRITTI

Diritto allo Studio

a.a. 2021-2022

Diritto allo studio: bando di concorso per l'assegnazione delle borse di studio (a.a. 2021/2022)

A chi è concessa la borsa di studio e in cosa consiste

Il concorso per l'assegnazione di borse di studio si rivolge agli studenti iscritti al I anno del triennio equipollente del Dipartimento di Cinema (Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo) nell'a.a. 2021/2022, in possesso dei requisiti di merito e di situazione economica specificati nel bando allegato.

Il beneficio della borsa di studio è concesso per il conseguimento, per la prima volta, di ciascuno dei livelli di corso con le seguenti modalità:

• per gli iscritti al corso per un periodo di settesemestri a partire dall'anno di prima immatricolazione assoluta
  • per gli studenti in situazione di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, per un periodo pari a tre semestri oltre la durata legale del corso di studi frequentato

Lo studente borsista, alle condizioni e così come meglio specificato nel seguente bando, ha diritto a:

• un aiuto economico in denaro (borsa)
  • l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione

La borsa di studio è esente dall’Imposta sui Redditi così come previsto dalla Circolare n.109/E del 6 aprile 1995 del Ministero delle Finanze. La borsa di studio è cumulabile con contributi per soggiorni di studio effettuati all’estero.

Importante

La scadenza per la consegna dell'attestazione ISEE Università, ai fini del concorso per il Diritto allo studio, è il 30 settembre 2021.

La domanda di ammissione avviene compilando l’apposito modulo di richiesta dei benefici a.a. 2021/2022 di seguito allegato.

Le domande devono essere consegnate a mano oppure tramite servizio postale o corriere.

Per le domande consegnate a mano contattare l'Ufficio DSU, ai recapiti di seguito indicati, fissando appuntamento.

La domanda andrà spedita, o consegnata a mano a questo indirizzo:

Scuole Civiche di Milano – Fondazione di Partecipazione

Alzaia Naviglio Grande, 20

20144 Milano

Per INFO

E-mail: dsu@scmmi.it

L'Ufficio DSU è chiuso dal 9 agosto al 20 agosto compresi.

Bando DSU anno accademico 2021/2022

Modulo di richiesta dei benefici