FUTURI STUDENTI

Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo

Ammissioni a.a. 2020-2021

Date esami

Prima prova - Test (domande a risposta chiusa)

lunedì 7 settembre 2020 ore 14:00
sede da definire

Pubblicazione esiti
1 ottobre 2020
Seconda prova - Esame scritto e colloquio

da lunedì 14 settembre 2020 a lunedì 28 settembre 2020
previo superamento della prova scritta

Iscrizione alle ammissioni

dal 4 maggio al 5 agosto 2020

Esame di ammissione

Le modalità di ammissione e quali sono le prove da sostenere per l'iscrizione all'anno accademico 2020/2021 verranno comunicate al più presto.

Per avere un'idea potete consultare la pagina del corso di Laurea che fa riferimento all'esame di ammissione dell'anno accademico 2019/2020.

Esame di ammissione accademico 2019/2020

Iscrizioni all’esame di ammissione

Le iscrizioni all'esame di ammissione si aprono il 4 maggio e si chiudono il 5 agosto 2020.
La procedura d'iscrizione all'ammissione consiste nell'entrare nella pagina iscrizioni (dal bottone ISCRIVITI ALLE AMMISSIONI nella corrente pagina), nella compilazione dell'anagrafica in ogni sua voce (anche quella del proprio Codice Fiscale), nella compilazione e upload di un questionario motivazionale cui va applicata una propria foto tessera, e nel caricamento del proprio curriculum vitae.

Il questionario si trova nella stessa pagina in basso, sotto la sezione dedicata all'upload della documentazione.

Documenti obbligatori da caricare:

• questionario compilato, esclusivamente in formato .pdf, dimensione max 2 Mb
  • curriculum vitae, esclusivamente in formato .pdf, dimensione max 2 Mb
  • eventuale certificazione DSA in corso di validità (secondo i criteri contenuti nelle Linee Guida della CNUDD-Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità - per cui la diagnosi deve essere aggiornata dopo tre anni qualora sia stata fatta prima dei 18 anni; se ottenuta dal compimento della maggiore età, invece, ha una validità che dura per tutta la carriera scolastica/universitaria)
  • permesso di soggiorno per studenti stranieri extra comunitari
  • diploma di istruzione secondaria di 2° grado o autocertificazione
    (scarica il modulo Autocertificazione Conseguimento Maturità)

La procedura di iscrizione si completa con il pagamento della quota di € 60 (questa cifra fa riferimento all'a.a. 2019/2020, è in via di definizione quella del prossimo anno) effettuabile tramite carta di credito o tramite MAV. Il MAV si genera alla fine del processo cliccando sull'apposita icona e può essere pagato in banca allo sportello o in home-banking.
Si fa presente che in caso di richiesta di sostenimento di due prove d'ammissione (per esempio sia al corso triennale che ad uno dei corsi serali) la seconda quota viene scontata del 30%.

I candidati che avranno completato il processo di iscrizione verranno convocati all'esame di ammissione via e-mail.

Per qualunque chiarimento scrivere a segreteriacinema@fondazionemilano.eu.