FUTURI STUDENTI

Come iscriversi ai Corsi Curriculari

Come iscriversi al corso triennale

Per iscriversi al corso triennale della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è necessario sostenere un esame di ammissione. Se ammessi, lo studente riceverà via e-mail un link per accedere alla procedura di iscrizione alla prima annualità, da effettuare ENTRO CINQUE GIORNI DALLA COMUNICAZIONE DEL SUPERAMENTO DELL’ESAME. Scaduto il termine, i posti rimasti vacanti vengono assegnati scorrendo la graduatoria della lista d'attesa.

Documenti obbligatori da caricare in fase di iscrizione al 1° anno:

• fototessera tassativamente in formato jpeg con una risoluzione di 180 x 200 pixel e proporzione 7/9 (tipo fototessera)
  • certificato del Corso Generale Sicurezza (Certificato Formazione dei Lavoratori Generale – ai sensi degli artt. 36 e 37 D.Lgs. 81/08) per coloro i quali lo abbiano già acquisito
  • attestazione ISEE entro il 4 dicembre 2023
  • per gli stranieri extra UE fotocopia del permesso di soggiorno

Ogni studente può accedere in ogni momento alla propria PAGINA PERSONALE per operazioni e verifiche relative all'iscrizione.

Per qualunque chiarimento scrivere a segreteriacinema@fondazionemilano.eu.

Come iscriversi ai corsi serali

Per iscriversi ai corsi serali della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è necessario sostenere un esame di ammissione. Se ammessi, a partire dalla data di comunicazione dell'avvenuta ammissione si hanno 5 giorni per perfezionare la propria iscrizione. Si prevede una lista d'attesa in caso di rinunce: allo scadere dei 5 giorni i posti eventualmente rimasti liberi saranno distribuiti in ordine di graduatoria.

Documenti obbligatori da caricare in fase di iscrizione:

• titolo di studio (diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale)
    (scarica il modulo Autocertificazione Conseguimento Maturità)
  • il Certificato del Corso Generale Sicurezza (Certificato Formazione dei Lavoratori Generale – ai sensi degli artt. 36 e 37 D.Lgs. 81/08) per coloro i quali lo abbiano già acquisito
  • per gli stranieri extra UE fotocopia del permesso di soggiorno

La prima rata è uguale per tutti, eventuali agevolazioni a seguito della presentazione di ISEE standard, se spettanti, saranno calcolate sulla quota di saldo.

Per qualunque chiarimento scrivere a corsiseralicinema@fondazionemilano.eu.