Dario Di Agostino


Dario Di Agostino è regista e video editor.

Milanese di nascita, si laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all’Università IULM per poi partire per la Spagna per frequentare un corso biennale di specializzazione in Regia a Madrid, dove inizia la sua collaborazione con Canal+.

Nel 2008 partecipa con successo alle selezioni nazionali della Rai e per 8 anni cura l’editing dei principali programmi televisivi, da Che tempo che fa a The Voice. Nel 2016 intraprende la strada da freelance, iniziando a collaborare come finalizzatore e colorist per le principali case di produzione, come Endemol, Fremantle, Magnolia, Dry. Nel 2018 è direttore artistico dei Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani di Verona.

È stato regista per la tv di Forbes, per il club channel Milan Tv, replay coordinator per le partite di Serie A per la Lega Calcio, coordinatore di post produzione per il montaggio del programma tv di Milly Carlucci Il Sogno del Podio. È stato aiuto regia per il programma tv di Rai 2 L’Italia Che Fa. Ha seguito la regia per le più importanti emittenti nazionali, come La7, Rai, Discovery. È aiuto regia del programma di Rete 4 Fuori dal Coro.

Per la sua casa di produzione, Jodago, cura la realizzazione di documentari, vodcast, videoclip e la direzione artistica di eventi musicali/culturali.

Nel 2024 produce e dirige e monta il suo primo film documentario Chasing The Midnight Sun, distribuito da Minerva Pictures e in onda su Amazon Prime Video.

Dal 2019 è docente del Laboratorio di Format Tv presso la Scuola Nazionale di Cinema Luchino Visconti di Milano.