News ed Eventi

Premi

Risvegli @ Archeofilmfest

RISVEGLI -Il restauro dei beni culturali nascosti

Il documentario scientifico sul restauro realizzato dai diplomati 2017 per la regia di Gaetano Mastrocinque è stato selezionato in concorso al Festival internazionale del cinema di archeologia e ambiente, che si svolgerà a Firenze dal 14 al 18 Marzo.

CONTINUA

Gli spot della Civica alla premiazione "Panettone d'oro 2018"

Gli spot della campagna di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol IO NON ME LA BEVO

Gli spot della campagna di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol IO NON ME LA BEVO, verranno proiettati Sabato 3 febbraio alle 9:30 all' Auditorium Fondazione Cariplo in Largo Gustav Mahler, in occasione della cerimonia di premiazione del «Panettone d'Oro», il Premio alla Virtù Civica destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.

CONTINUA

Giulia Olivieri alla Biennale College Cinema Virtual Reality 2017/18

Psychopompos di Giulia Olivieri, diplomata della Civica Scuola di Cinema, è tra i 9 progetti selezionati della 2a edizione di Biennale College

Cinema Virtual Reality 2017/18, che hanno partecipato al primo workshop che si è svolto a Venezia, dal 13 al 19 gennaio 2018

CONTINUA

A MIO PADRE al Cinema Don Bosco a Cinecittà

Il documentario di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini, avrà una proiezione speciale per l'inaugurazione del Cinema Don Bosco a Cinecittà, che lo vedrà protagonista insieme a tutti i progetti vincitori del bando Migr/arti 2017.

CONTINUA

"L'oro dei giorni" al Festival Internazionale della creazione audiovisiva

L’Oro dei giorni prodotto dalla Civica all’interno del corso serale di documentario 2016

Realizzato da Léa Delbès, Federico Frefel, Greta Nani Michele Silva è stato selezionato nella sezione New Talent alla 31a edizione del FIPA (Festival Internazionale della creazione audiovisiva) che si svolgerà dal 23 al 28 gennaio a - Biarritz – Francia.

CONTINUA

15-26/11 Ancora Mostri: tre festival in due settimane

Cracovia, Mestre e San Pietroburgo le prossime avventure

CONTINUA

I Mostri non esistono @ Premiers Plan

Il prestigioso Festival di Opere Prime che si svolge ad Angers da ormai trent'anni, sceglie l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi.

Per il cortometraggio realizzato interamente dai nostri tre diplomati, dietro la guida del tutor di animazione stop-motion Ramona Mismetti, arriva la quindicesima proiezione ad un festival internazionale: questa volta alla 30a edizione del Festival Europeo delle opere prime, nella sezione non competitiva Les courts des petits dedicata ai più piccoli.

CONTINUA

6/11 Doppietta per I Mostri

Due nuovi premi per l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi

CONTINUA

25/10 Autunno caldo per I Mostri

Nove selezioni in Concorso ad altrettanti festival internazionali per il cortometraggio di animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi

CONTINUA

20/10 Festival dei Popoli: premiati tre nostri diplomati

Alla 58° edizione del Festival dei Popoli appena conclusa, i nostri diplomati Claudio Casazza, Chiara Campara, Lorenzo Faggi sono stati premiati per i loro film.

CONTINUA