Scuola Di Cinema Mostri Non Esistono Cilect 2018

I Mostri non esistono tra le 5 animazioni finaliste del CILECT Prize 2018

Un successo senza precedenti per le produzioni della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti: “I Mostri non esistono” saggio del corso di Digital Animation 2017, realizzato da Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi si è classificato secondo nella categoria Animazione alla 13° edizione del CILECT Prize.

Il concorso è organizzato annualmente dal CILECT l’associazione che riunisce scuole e università di cinema di tutto il mondo: quest’anno, hanno partecipato 126 istituti con le fiction, i documentari e le animazioni realizzate dai propri studenti.

Il cortometraggio in stop motion, ha già all’attivo parecchi riconoscimenti e ben 29 selezioni in concorso e non, e ad altrettanti festival internazionali sparsi in quattro dei cinque continenti.
I mostri è stato tutorato dai nostri docenti Ramona Mismetti, Guido Orlandi e Marco Zanoni ed è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.

NEWS CORRELATE

Ancora due successi per "I mostri non esistono"

Una selezione dall'India e una dalla Francia

Il cortometraggio realizzato dai ragazzi diplomati in Digital Animation in tutto il mondo

CONTINUA