News ed Eventi

Premi

Gli spot della campagna sociale PLASTIC NOT FANTASTIC

della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti in anteprima nei cinema di Milano in occasione de “Le vie del cinema 2018”

CONTINUA

L’ora d’acqua di Claudia Cipriani vince al Festival Visioni dal Mondo

Il nuovo film della regista e documentarista Claudia Cipriani, diplomata alla Civica Scuola di Cinema al corso di documentario serale, vince il Premio Visioni dal Mondo Giuria Speciale, al 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo presentato nella sezione “storie dal mondo contemporaneo”.

CONTINUA

Altre sei selezioni a Festival internazionali per I Mostri

Continua l’escalation di successi per il corto di animazione realizzato dai nostri diplomati laria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi.

Chania (Grecia), Montreal, Rio de Janiero, Maranhão (Brasile), Belgrado, Lodz, queste le prossime tappe per I Mostri non esistono

CONTINUA

CIVICA SCUOLA DI CINEMA@VISIONI DAL MONDO

Prosegue la collaborazione tra Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo.

Immagini dalla Realtà, la manifestazione dedicata al cinema del reale giunta alla sua quarta edizione.

CONTINUA

I vincitori del Concorso Campari premiati al Festival di Venezia

Premiati giovedì 30 agosto a Ca’ Giustinian - i vincitori di “Created by Passion”

CONTINUA

I Mostri non esistono tra le 5 animazioni finaliste del CILECT Prize 2018

Un successo senza precedenti per le produzioni della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti: “I Mostri non esistono” saggio del corso di Digital Animation 2017, realizzato da Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi si è classificato secondo nella categoria Animazione alla 13° edizione del CILECT Prize.

CONTINUA

Caro Gioacchino… presentato a Venezia nell’ambito delle Giornate degli Autori

Il cortometraggio dedicato a Rossini sarà proiettato il 3 settembre alla Villa degli Autori. Due diplomati della Scuola hanno collaborato alla realizzazione.

CONTINUA

I Mostri non vanno in vacanza

Ancora una tripletta di proiezioni internazionali per il corto di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi.

CONTINUA

CAMPARI – I VINCITORI

Il concorso si è concluso con successo e numerosi sono stati i prodotti realizzati dai diplomati e studenti della Civica.

La diversità delle storie e la varietà di trattamento tecnico-artistico hanno reso il concorso particolarmente vivace e ringraziamo tutti i ragazzi della Civica per l’attiva partecipazione.

CONTINUA

Mariam Al Ferjani torna a Milano

La nostra diplomata al corso di regia, attrice protagonista del film "La belle et la meute", già selezionato al Festival di Cannes 2017 nella sezione ufficiale "Un certain regard", sarà a Milano in occasione dell’uscita in Italia del film.

CONTINUA

Dulcinea al Festival di Locarno

Il film realizzato dal nostro diplomato Pietro De Tilla è stato selezionato al Festival di Locarno nella sezione Signs of Life

Dulcinea è stato realizzato in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, grazie al bando extracurriculare riservato ai nostri studenti. La Scuola sostiene i progetti con il prestito delle attrezzature.

CONTINUA

Premio Zavattini 2018

Tra i 10 finalisti della nuova edizione del Premio Cesare Zavattini 2018, c'è Marina Resta, ex studentessa del corso di documentario (nonché organizzatrice del Working Title Film Festival).

Milano

CONTINUA

Premio Solinas documentario per il cinema 2018

Tra i dodici finalisti del Premio Solinas c'è anche Giorgio Carella, diplomato e docente della Civica Scuola di Cinema, con il documentario Una Storia Italiana.

CONTINUA

Ancora due selezioni per I Mostri

Shangai e Barcellona le prossime tappe per il cortometraggio dei nostri diplomati

CONTINUA

Crollo@River Film Festival

20 giugno - Il corto realizzato dal nostro studente Marcello Gobbi, alla 12a edizione del festival padovano

CONTINUA