Spot Plastic Not Fantastic

Gli spot della campagna sociale PLASTIC NOT FANTASTIC

della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti in anteprima nei cinema di Milano in occasione de “Le vie del cinema 2018”

Dopo la discriminazione sessuale, lo spreco alimentare, il razzismo, il bullismo e il binge drinking, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti si è fatta promotrice di una campagna di sensibilizzazione per il corretto uso e smaltimento della plastica: PLASTIC NOT FANTASTIC.

Declinata in quattro spot la campagna nasce dalla constatazione che siamo di fronte ad una vera emergenza: la plastica ci sta sommergendo. Attraverso un’operazione educational di informazione e sensibilizzazione, PLASTIC NOT FANTASTIC mira a limitare il consumo di plastica, dando suggerimenti per il suo riciclo e il suo riutilizzo, e sottolineando l’importanza della responsabilità individuale nell’adottare comportamenti virtuosi.

Rinnovando una pluriennale collaborazione con AGIS Lombarda, due degli spot – Terra e Ultima Cena - saranno presentati in anteprima nelle sale cinematografiche milanesi in occasione della storica manifestazione “Le vie del cinema 2018”.

Autori della campagna sono gli studenti del 3° anno del corso di Cinema Televisione e Nuovi Media tutorati dai docenti Carlo Sigon, Carlotta Tessarolo e Arianna Pregagnoli. Le musiche sono state curate dagli studenti di Musica per l’Immagine della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Realizzati in collaborazione con Centro Berne di analisi transazionale, Cooperativa Sociale Aeris, Let’s Do it Italy, Nativa, AAMOD (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio), LIPU, Transit Film, RFI (Rete Ferrovie dello Stato), ADAP (Associazione Doppiatori e Attori Pubblicitari), Accademia Belle Arti di Brera, ARRI e Anteo Spazio Cinema.

PROGETTI CORRELATI

Plastic not fantastic

Campagna sociale di sensibilizzazione per un corretto uso e smaltimento della plastica

Realizzata dagli studenti nell'anno accademico 2017-2018

Vedi Progetto