News ed Eventi

Premi

A Mio Padre all'Umbrialand

Il documentario di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini in programma a Terni

Continuano le proiezioni del film prodotto dalla Civica, vincitore del bando MigrArti 2017 e del Premio per la migliore sceneggiatura MigrArti.

CONTINUA

FESTIVAL DEI POPOLI 58 - In concorso "La Convocazione"

Al 58/esimo Festival dei Popoli i sei documentari italiani in concorso

CONTINUA

8/10 Visioni dal Mondo premia “L'Oro dei giorni”

Al documentario realizzato dai nostri diplomati, va la Menzione Speciale della Giuria.

CONTINUA

3/10 Il Futuro di Milano: presentazione del Corto collettivo e Jacqueline

Martedì 3 ottobre alle 18.00 presso la Sala Alessi del Comune di Milano (piazza della Scala), verranno proiettati: il cortometraggio “Jacqueline”, realizzato dagli studenti Fulvio Testaverde, Andrea Angaroni e Francesco Gori, già tra i vincitori del contest "Il Futuro di Milano" e premiato al Festival di Venezia - e il Corto collettivo realizzato dagli studenti della Scuola con i migliori video selezionati tra tutte le opere inviate nell’ambito del concorso.

CONTINUA

3/10 Under the skin al 12° Animest

Il corto di diploma di Elena Meneghetti realizzato durante il Corso di Digital Animation e coordinato dal nostro docente Guido Orlandi è stato selezionato in concorso alla 12° edizione del festival romeno dedicato all’animazione.

CONTINUA

19-26/9 LA CIVICA SCUOLA DI CINEMA@LE VIE DEL CINEMA

Il documentario "A mio padre" e gli spot della campagna sociale IO NON ME LA BEVO della Civica Scuola di Cinema, saranno proiettati nei cinema di Milano in occasione de "Le vie del Cinema 2017 "

CONTINUA

22/9 "Sotteranea" selezionato al ViaEmiliaDocFest

il documentario "Sotterranea", realizzato da Chiara Campara, Matteo Ninni, Carlo Tartivita, nostri diplomati al corso di documentario, è stato selezionato al primo Festival italiano online del cinema documentario.
E' possibile vedere e votare " Sotterranea" sul sito di ViaEmiliaDocFest  a questo link
http://www.viaemiliadocfest.com/dett.php?par=164&definiz=0&titolo=Sotterranea.html

CONTINUA

Marco Fiumara vincitore agli Emmy Awards 2017

Il nostro docente di presa diretta Marco Fiumara, ha vinto l'Emmy (il più importante premio televisivo a livello internazionale) per il miglior Sound Mixing per la serie televisiva statunitense Mozart in the Jungle, prodotta da Picrow per Amazon Studios.

CONTINUA

Luca Sabbioni premiato per la miglior fotografia

Il nostro docente di fotografia Luca Sabbioni ha vinto il premio come miglior fotografia per il cortometraggio “Ferruccio. Storia di un Robottino” di Stefano De Felice.
 

CONTINUA

Venezia 74: I premi vinti dai nostri studenti

A mio padre, Epigenetica e Jacqueline premiati alla 74° Mostra del Cinema di Venezia.

CONTINUA

Gaia Formenti vince il Premio Fogazzaro 2017

Gaia Formenti, scrittrice e docente di regia della Civica Scuola di Cinema, vince con le sue "Poesie Criminali", il concorso letterario della decima edizione del Premio Antonio Fogazzaro, sezione Poesia Edita.

CONTINUA

8/9 A MIO PADRE vince a Venezia come Miglior Sceneggiatura

Il cortometraggio “A mio padre” di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini, vince il Premio Miglior Sceneggiatura di MigrArti, evento collaterale della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 74.
 

CONTINUA

8/9 "I mostri non esistono" selezionato al ISFVF di Pechino

Il corto in stop-motion dei nostri tre diplomati Nicola Bernardi, Luca Barberis Organista e Ilaria Angelini, è stato selezionato al 16th International Student Film and Video Festival of Beijing Film Academy, una delle principali manifestazioni organizzate dal CILECT.

CONTINUA

4/9 "Epigenetica" premiato alla Mostra di Venezia

"Epigenetica – Come il nostro corpo memorizza il mondo", il documentario prodotto dalla Scuola e realizzato dal nostro diplomato Paolo Turro, vince il Premio Filmagogia “Cinema e Formazione” Venezia 2017.
 

CONTINUA

31/8 LA CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI A VENEZIA

Quattro prodotti nati nell’ambito della Scuola sono stati premiati o selezionati e saranno presentati nel corso di diversi eventi collaterali della 74° Mostra del Cinema di Venezia. L’inclusione sociale, la pluralità culturale, l’innovazione sono i temi attorno ai quali hanno lavorato gli studenti raccontando la contemporaneità attraverso il linguaggio cinematografico.
 

CONTINUA