NEWS ED EVENTI

News ed Eventi

Tutte

20/7 Il documentario A MIO PADRE vince il Premio MigrArti del MiBACT

Il documentario A MIO PADRE di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini è tra i vincitori del bando MigraArti del MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Lo sviluppo del progetto è nato all’interno del corso Documentario serale 2015-2016.

"Linguaggio audiovisivo e sviluppo tecnologico" il libro di Simone Scafidi

Segnaliamo con piacere l'uscita del manuale "Linguaggio audiovisivo e sviluppo tecnologico dai Lumière al Trono di Spade", storia essenziale del cinema, della serialità e della loro tecnologia, scritto da Simone Scafidi, regista e docente della Civica Scuola di Cinema. Il libro è  pubblicato da Dino Auditore editore.

13/7 Laura Zagordi Direttore della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Giovedì 13 luglio 2017  il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Milano – Scuole Civiche ha nominato Laura Zagordi Direttore della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. La nomina del Direttore giunge al termine della valutazione e dell’audizione delle candidature pervenute dal 4 maggio al 5 giugno 2017 in risposta all’avviso per la formazione di un elenco di idonei all’incarico.

10/7 I nostri studenti tra i vincitori del contest "IL FUTURO DI MILANO"

Fulvio Testaverde, Andrea Angaroni e Francesco Gori nostri studenti al primo anno, si aggiudicano il secondo posto con il cortometraggio "Jacqueline" realizzato per il contest filmico “Il Futuro di Milano".

9/7 "I mostri non esistono" vince il FMK di Pordenone

Il corto in stop-motion dei nostri tre diplomati, si aggiudica due premi al festival friulano

11/7 Notti Trasfigurate 2017

La penultima serata della manifestazione Notti Trasfigurate, martedì 11 luglio, nasce dalla collaborazione tra la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

6/7 Paolo Cognetti vince il Premio Strega 2017

Paolo Cognetti, ex studente e docente di scrittura  della Civica Scuola di Cinema, si aggiudica con 208 voti, il Premio Strega, il più importante premio letterario italiano, con il suo ultimo libro "Le otto montagne" pubblicato da Einaudi.

10-19/7 LAVORA NEL CINEMA DEL FUTURO

Open Day di EDI - In collaborazione con la Civica Scuola di Cinema

3/7 Esami finali del corso triennale diurno

Ospiti d'eccezione per gli esami di diploma - Mario Addis, Roberto Amoroso, Pino Castellett, Annamaria Monteverdi, Alessandro Passadore, Italo Petriccione, Paola Randi, Marco Spoletini

Fino al 3/07: BANDO PER 4 BORSE DI STUDIO indirizzate agli STUDENTI per il Progetto IL FUTURO DI MILANO Master Class - Immaginare il montaggio di uno storytelling

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha collaborato con il contest filmico “Il Futuro di Milano” realizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo per Giardini d'Inverno, un progetto promosso da China Investment S.r.l.
Il concorso ha avuto la finalità di invogliare i giovani a raccontare i cambiamenti in atto nella metropoli milanese.

3/7 Ospiti d'eccezione per gli esami di diploma

21/6 Open Night alla Civica

Presentazione dei corsi serali di Documentario, Produzione, Sceneggiatura e Videogiornalismo anno accademico 2017/2018

22/6 La Civica (at) Cannes Lions

Uno degli spot della campagna BullisNo al festival francese dell'advertising

23/6 "Princesa Mafalda" al Game Happens di Genova

Il 23 e il 24 giugno, "Princesa Mafalda" il videogioco realizzato dagli studenti del corso di Multimedia e Animazione del III anno, verrà presentato al Game Happens a Genova, il festival dedicato al game design e alla realtà virtuale. Due giorni di conferenze con 15 speaker internazionali e la possibilità di provare gratuitamente 28 tra i migliori giochi indipendenti ed esperienze di realtà virtuale provenienti da tutto il mondo.

29/6-2/7 Installazione multimediale "UN SECOLO DI ABISSI"

Vieni a visitare l'installazione multimediale da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio dalle ore 15:00 alle 21:00