NEWS ED EVENTI

News ed Eventi

Tutte

22/3 Masterclass con la regista Luciana Fina

Prosegue anche nel 2017 la collaborazione tra Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti al Festival Del Cinema Africano, d’Asia e d’America Latina che intende promuovere, secondo i principi del festival, la cultura e le cinematografie di Africa, Asia e America Latina anche attraverso l’incontro e momenti di confronto con professionisti del mondo del cinema.

Tre anteprime per Echoes, il film di Gabriele Cipolla

Echoes, il documentario che il nostro diplomato di Ripresa Gabriele Cipolla ha girato nel campo profughi di Eko, tra la Grecia e la Macedonia a giugno 2016,  sarà presentato oggi 7 marzo in anteprima internazionale al Belfast human rights film festival ( http://www.respectfilmfest.com/ ) e a Berlino al festival '21 Days of Resistance' https://www.facebook.com/events/263826667387834/il 22 marzo.

17/3 La Civica un anno dopo l'intitolazione

17/3/17: Una giornata di studio e presentazione del volume "Scuola Visconti"

16/3 Incontri della Civica: Dagur Kari

Il regista islandese, è il protagonista del prossimo Incontro della Civica, organizzato in collaborazione con il BFM

16/3 La Civica@Sguardi Altrove

Due reportage della Civica al Festival dedicato alla regia al femminile

11-17/3 La Civica@BFM

Workshop, Incontro della Civica, Sezione Cilect e tanto altro...

9/3 Incontri della Civica: Irene Dionisio

Giovedì 9 marzo 2017
ore 14.30 proiezione del film
Le ultime cose, di Irene Dionisio
(Italia, Svizzera, Francia 2016, 85’)
a seguire incontro con Irene Dionisio

6/3 Daniele Cipri'@Civica Scuola di Cinema

Daniele Cipri, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e montatore, terrà dal 6/3 al 10/3 un ciclo di lezioni ai nostri studenti di regia II anno sul tema "Tra il reale e l’immaginario".

25-26/3 COME PUÒ UNA PAROLA

Acqua su Marte, in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, propone un Workshop/jam session di scrittura con Umberto Contarello, sceneggiatore e Alberto Rollo, editor e direttore editoriale.

13/3 Luca Sabbioni ospite al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Lunedi 13 marzo, Luca Sabbioni docente di ripresa della Civica Scuola di Cinema, terrà, come rappresentante della nostra scuola, una lezione al Museo Nazionale del Cinema di Torino nell'ambito del progetto GRANI&PIXEL, rivolto alle scuole secondarie di II grado.

"L'ospite" di M.Amin Wahidi al Mudec

Lunedi 27 febbraio dalle 18 alle 20.30 al Mudec, all'interno dell’evento Sotto la Pelle dell’Afghanistan, organizzato da Comune di Milano, MUDEC, Associazione per i Diritti umani e Arci , Hazara International Network, verrà proiettato il cortometraggio "L'ospite" di  M.Amin Wahidi, nostro diplomato al corso di ripresa.

9/2 Spot contro il bullismo invade il web

8 milioni di visualizzazioni in due giorni per lo spot realizzato dagli studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

11/2 Gli spot della Civica alla Premiazione "Panettone d'oro 2017"

Gli spot solidali della Civica Scuola di Cinema, verranno proiettati Sabato 11 Febbraio alle 9.30 al Teatro dell’arte – Triennale,  in occasione della cerimonia di premiazione del «Panettone d'Oro», il Premio alla Virtù Civica destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.

16/2 Incontri della Civica: Jim Rygiel

Visual Effect Supervisor, tre volte Premio Oscar per gli effetti speciali della trilogia: IL SIGNORE DEGLI ANELLI

16/2 Gli spot contro il bullismo su Rai 3

I 4 spot della campagna BullisNo! saranno trasmessi stasera a  #Carta Bianca, il programma di Bianca Berlinguer alle 18.25 su Rai 3