Distanze Doc 2017

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti al Cimitero Monumentale

Ultimo appuntamento della rassegna Museo a cielo aperto

Domenica 28 ottobre in visione alcuni documentari degli studenti

Domenica 28 ottobre dalle 10 è in programma l'ultimo appuntamento della rassegna di eventi gratuiti con il teatro, musica, il cinema, le passeggiate tematiche al Cimitero Monumentale, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Fondazione Milano – Scuole Civiche presente con diplomati e allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.
Occasione per scoprire e riscoprire in modo insolito uno dei tesori d’arte e memorie della città.

Tra le 10 e le 17 in sala conferenze saranno proiettati due documentari, realizzati dagli studenti del corso serale di Documentario (2017) della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Distanze di Gloria Mantegazza, Silvia Caroni, Giacomo Francesconi
Il film unisce le lettere che il medico condotto Mario scrisse alla sua fidanzata nel 1929, alle immagini del paese di oggi, a ricomporre una storia d’amore che diventa quella di un’epoca, di un mondo, di un modo di sentire ed esprimersi di cui conservare la memoria.

Cesarino di Elena Carnicelli, Alessandro Pano, Eugenio Ruggieri
Il film racconta di filosofia e arte a attraverso la vita di Cesarino, figlioccio del celebre tenore Giuseppe Di Stefano che trascorre un'esistenza scandita dalle note della musica lirica e dalle discussioni nelle osterie milanesi che diventano luogo di condivisione e di ricreazione sia fisica che psicologica.



Cesarino Doc 2017

NEWS CORRELATE

Ultimo appuntamento della rassegna Museo a cielo aperto

Arte e spettacolo al Cimitero Monumentale, una intera giornata di eventi gratuiti

Domenica 27 ottobre proiezione di "La misura del Paradiso. Leonardo alla corte di Ludovico il Moro” a cura della Civica Luchino Visconti

CONTINUA