NEWS ED EVENTI

News ed Eventi

Tutte

18/5 Incontri della Civica: CINEMA D'ANIMAZIONE "L'ARTE DELLA FELICITA'"

Giovedì 18 maggio 2017
ore 14.30 proiezione del film L’ARTE DELLA FELICITA’ di Alessandro Rak
A seguire incontro con Marino Guarnieri
aiuto regista de L’ARTE DELLA FELICITA’ e regista di GATTA CENERENTOLA

Mariam Al Ferjani approda al Festival di Cannes

Mariam nostra diplomata al corso di regia, è l'attrice protagonista del film "La belle et la meute"

11/5 Incontri della Civica: Ascanio Celestini

Giovedì 11 maggio 2017 ore 14.30
Incontro con Ascanio Celestini

Yvonnes, l'ultimo lavoro di ENECE film, premiato a Nyon

Vision du réel premia il documentario di Tommaso Perfetti, montato da Guglielmo Trupia e Chiara Tognoli

12/5 La Campagna "BullisNo!" a Bugguggiate

I quattro spot all'incontro sul Cyberbullismo

20-21/5 Workshop SCENEGGIARE, DISOBBEDIRE

Workshop con Umberto Contarello, sceneggiatore con Paolo Sorrentino
del film premio Oscar La grande bellezza e della serie tv The Young Pope
20/21 maggio 2017.
Ad Acqua su Marte, a Milano.

5_6 Maggio Due giurati della Civica a Varsavia

La premiazione del Concorso Internazionale "Giovani Idee, nell'ambito degli  “European  Days”

2/5 Premio Campo Lungo a I Giganti della Montagna

Alla seconda edizione del Working Title Film Festival, concorso internazionale riservato a registi under 35, I Giganti della Montagna di Silvia Berretta del corso di Videoreporter 2016, ha vinto il Premio Campo Lungo, promosso in collaborazione con Coldiretti Vicenza, una sezione trasversale sui film a tematica “verde”, che raccontano il lavoro nell’agricoltura, nella pesca, nell’allevamento, e in generale il rapporto fra il lavoro dell’uomo e l’ambiente naturale.

2/5 Lo spot "il confronto" proiettato al Frida di Milano

Stasera alle ore 21.00 nel locale Frida di Milano, verrà proiettato il nostro spot contro il bullismo "Il confronto", durante una serata-confronto dedicata alla comunicazione gentile e mirata a combattere l'hate speech.
All'incontro saranno presenti:
- Cristina Muccioli (docente di Etica della Comunicazione all' Accademia di Belle Arti di Brera)
- Cecilia Siccardi (VOX diritti)

AGON Action LAb Laboratori di composizione, tecnologia e performance

Agon organizza un corso di composizione e di uso della tecnologia, dal nome Agon Action Lab, nell’idea di mettere insieme il ruolo pedagogico e l’azione performativa. Esso sarà scansito da quattro incontri, tra aprile e giugno 2017.
Il corso si terrà da esponenti di chiara fama internazionale nell’ambito della musica tecnologica e elettronica. Essi utilizzeranno strumenti sofisticati e, nella adesione alla formula dell’”apprendere facendo”, verranno sviluppati prodotti musicali ad ogni conclusione del workshop.

Il cortometraggio "Il fuoco degli Uomini" al Festival di Valdarno Cinema FEDIC

Il film realizzato da Gaetano Mastrocinque e Michele Grossi verrà proiettato al Festival di Valdarno Cinema FEDIC

CONTINUA

28/4 Call per la partecipazione al concorso "Il futuro di Milano"

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti collabora con il  contest filmico “Il Futuro di Milano” realizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo per Giardini d'Inverno, un progetto promosso da China Investment S.r.l.
Il concorso è  finalizzato a invogliare i giovani a raccontare i cambiamenti in atto nella metropoli milanese. Il contest chiede ai giovani anche di immaginare come vogliono la città di Milano tra 20 anni.

Marina Spada eletta al Consiglio Direttivo dei 100Autori

Dal mese di aprile Marina Spada regista e docente alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, è stata eletta nel Consiglio Direttivo dei 100Autori come rappresentante dei Registi Cinematografici. 100Autori è la più grande fra le Associazioni Autorali del settore audiovisivo italiano. Vi appartengono più di 500 iscritti di ogni età che rappresentano registi e sceneggiatori cinematografici e televisivi, documentaristi, autori di film di animazione e legati al mondo dei new media.

4/5 Incontri della Civica: Cristiano Travaglioli

Giovedì 4 maggio 2017 ore 14.30