Banner Per Sito Civica Premiazione

"Le mani in carta" vincitore del premio “Le 7 vite della carta”

Un progetto nato dalla collaborazione tra Comieco, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Milano Film Festival

Al secondo posto il video "Un’altra possibilità", 20 i lavori in gara che con tecniche e letture differenti hanno raccontato
il valore della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone

Sono Flora Dovigo e Massimo Vignati con Le mani in carta e Andrea Sbarbaro con Un’altra possibilità ad aggiudicarsi rispettivamente il primo e il secondo posto del Premio Le 7 vite della carta. Giunge così al termine il concorso lanciato da Comieco ai giovani talenti, diplomati e diplomandi, della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Oggetto della sfida era condensare in un minuto il concetto di rinascita implicito nel processo di riciclo di carta e cartone, attraverso il linguaggio cinematografico.

La premiazione si è svolta mercoledì 9 ottobre presso The Space Cinema Odeon nell’ambito di Milano Film Festival, partner del progetto. I venti lavori in concorso sono stati valutati da una giuria tecnica composta da Comieco, Laura Zagordi - Direttore della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Alessandro Beretta - Direttore Artistico del Milano Film Festival e da Carlo A. Sigon - regista e docente della Civica.

NEWS CORRELATE

Dammi solo un minuto per raccontare le sette vite della carta

Un progetto realizzato in collaborazione con Comieco e Milano Film Festival

Il 9 ottobre la premiazione dei vincitori del concorso “Le 7 vite della carta”

CONTINUA

Le 7 vite della carta

Vota lo spot entro il 15 settembre 2019!

L'idea di “rinascita” implicito nel riciclo di carta e cartone in uno spot di 60”

CONTINUA