News

Corsi

6/9 BANDO IFTS: CORSO VIDEO MARKETING E SOCIAL MEDIA STRATEGY 2017-2018

La scuola di cinema anche quest’anno partecipa, in cordata con EMIT Feltrinelli capogruppo, e con AFOL Metropolitana, Fondazione Accademia di Comunicazione, Università Cattolica del Sacro Cuore, IIS “G. Galilei – R. Luxemburg”, AFOL Sud – MULTILAB di Rozzano (MI), Quanta Risorse Umane S.p.A., Rundigit S.r.l., SAB Publishing S.r.l.s., G.P.S. S.r.l., alla formazione per il corso IFTS Video Marketing e Social Media Strategy.

CONTINUA

28/7 La Civica verso il riconoscimento

Attualmente l’attestato di competenza rilasciato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ai sensi della Legge Regionale 19/07 non è equivalente/equipollente a titoli universitari. In attuazione di quanto previsto dal Decreto Interministeriale MIBACT/MIUR del 22.12.2015, Fondazione Milano ha presentato al MIUR l’istanza volta ad ottenere il riconoscimento dell’equipollenza del diploma rilasciato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti alla laurea triennale di primo livello.

CONTINUA

3/7 Esami finali del corso triennale diurno

Ospiti d'eccezione per gli esami di diploma - Mario Addis, Roberto Amoroso, Pino Castellett, Annamaria Monteverdi, Alessandro Passadore, Italo Petriccione, Paola Randi, Marco Spoletini

CONTINUA

3/7 Ospiti d'eccezione per gli esami di diploma

Mario Addis, Roberto Amoroso, Pino Castellett, Annamaria Monteverdi, Alessandro Passadore, Italo Petriccione, Paola Randi, Marco Spoletini

CONTINUA

18/6 AGON Action LAb Laboratori di composizione, tecnologia e performance

Quarto e ultimo appuntamento con gli AGON ACTION LAb, corso di composizione musicale elettronica e di uso della tecnologia multimediale. I Lab sono realizzati in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema L. Visconti che ha promosso la partecipazione di diplomati che curano la realizzazione e la performance live di video di diversa natura, a sostegno dei prodotti musicali realizzati nell’ambito del workshop.
Bernard Parmigiani VS Skrillex
Performance live - Domenica 18 giugno 2017, ore 21.00
AGON
viale Sarca 336, ed. 15, Milano

CONTINUA

25/5 Summer school 2017: ultimi giorni per iscriversi al corso Adobe After Effects

Adobe After Effects è il principale software oggi sul mercato per la produzione di contenuti multimediali di alto livello con una vocazione specifica nell'ambito degli effetti visivi e della motion graphics.

CONTINUA

20-21/5 Workshop SCENEGGIARE, DISOBBEDIRE

Workshop con Umberto Contarello, sceneggiatore con Paolo Sorrentino
del film premio Oscar La grande bellezza e della serie tv The Young Pope
20/21 maggio 2017.
Ad Acqua su Marte, a Milano.
 

CONTINUA

AGON Action LAb Laboratori di composizione, tecnologia e performance

Agon organizza un corso di composizione e di uso della tecnologia, dal nome Agon Action Lab, nell’idea di mettere insieme il ruolo pedagogico e l’azione performativa. Esso sarà scansito da quattro incontri, tra aprile e giugno 2017.
Il corso si terrà da esponenti di chiara fama internazionale nell’ambito della musica tecnologica e elettronica. Essi utilizzeranno strumenti sofisticati e, nella adesione alla formula dell’”apprendere facendo”, verranno sviluppati prodotti musicali ad ogni conclusione del workshop.

CONTINUA

Summer School 2017 - Il mestiere del cinema

E' on line il catalogo 
 

CONTINUA

11-17/3 La Civica@BFM

Workshop, Incontro della Civica, Sezione Cilect e tanto altro...

CONTINUA

6/3 Daniele Cipri'@Civica Scuola di Cinema

Daniele Cipri, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e montatore, terrà dal 6/3 al 10/3 un ciclo di lezioni ai nostri studenti di regia II anno sul tema "Tra il reale e l’immaginario".

CONTINUA

25-26/3 COME PUÒ UNA PAROLA

Acqua su Marte, in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, propone un Workshop/jam session di scrittura con Umberto Contarello, sceneggiatore e Alberto Rollo, editor e direttore editoriale.

CONTINUA

30/1 Corsi OdG: Reportage in zone a rischio

La sicurezza nei reportage e servizi all’estero in zone a rischio e di conflitto.
Strumenti, comportamenti, conoscenza per lavorare meglio e in sicurezza.
L’incontro mira a preparare pur in maniera basilare i giornalisti a muoversi e lavorare in zone a rischio o di guerra.
Teatri come Afghanistan, Libia, Iraq, ma anche paesi balcanici durante i poderosi flussi migratori richiedono attenzione e preparazione.
Anche una manifestazione di piazza in Italia può aprire scenari in cui la sicurezza è messa a rischio.

CONTINUA

18/1 Luca Bigazzi@Civica Scuola di Cinema

Luca Bigazzi, direttore della fotografia che ha lavorato con i maggiori registi italiani, da Sivio Soldini a Francesca Archibugi passando per Gianni Amelio, Paolo Sorrentino, Carlo Mazzacurati, e vincitore di ben 7 David di Donatello incontrerà gli studenti del primo anno per una lezione introduttiva in cui presenterà ai ragazzi i principi base della sua professione.

CONTINUA