News ed Eventi

Corsi

3/7 Esami finali del corso triennale diurno

Ospiti d'eccezione per gli esami di diploma - Mario Addis, Roberto Amoroso, Pino Castellett, Annamaria Monteverdi, Alessandro Passadore, Italo Petriccione, Paola Randi, Marco Spoletini

CONTINUA

3/7 Ospiti d'eccezione per gli esami di diploma

Mario Addis, Roberto Amoroso, Pino Castellett, Annamaria Monteverdi, Alessandro Passadore, Italo Petriccione, Paola Randi, Marco Spoletini

CONTINUA

18/6 AGON Action LAb Laboratori di composizione, tecnologia e performance

Quarto e ultimo appuntamento con gli AGON ACTION LAb, corso di composizione musicale elettronica e di uso della tecnologia multimediale. I Lab sono realizzati in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema L. Visconti che ha promosso la partecipazione di diplomati che curano la realizzazione e la performance live di video di diversa natura, a sostegno dei prodotti musicali realizzati nell’ambito del workshop.
Bernard Parmigiani VS Skrillex
Performance live - Domenica 18 giugno 2017, ore 21.00
AGON
viale Sarca 336, ed. 15, Milano

CONTINUA

25/5 Summer school 2017: ultimi giorni per iscriversi al corso Adobe After Effects

Adobe After Effects è il principale software oggi sul mercato per la produzione di contenuti multimediali di alto livello con una vocazione specifica nell'ambito degli effetti visivi e della motion graphics.

CONTINUA

20-21/5 Workshop SCENEGGIARE, DISOBBEDIRE

Workshop con Umberto Contarello, sceneggiatore con Paolo Sorrentino
del film premio Oscar La grande bellezza e della serie tv The Young Pope
20/21 maggio 2017.
Ad Acqua su Marte, a Milano.
 

CONTINUA

AGON Action LAb Laboratori di composizione, tecnologia e performance

Agon organizza un corso di composizione e di uso della tecnologia, dal nome Agon Action Lab, nell’idea di mettere insieme il ruolo pedagogico e l’azione performativa. Esso sarà scansito da quattro incontri, tra aprile e giugno 2017.
Il corso si terrà da esponenti di chiara fama internazionale nell’ambito della musica tecnologica e elettronica. Essi utilizzeranno strumenti sofisticati e, nella adesione alla formula dell’”apprendere facendo”, verranno sviluppati prodotti musicali ad ogni conclusione del workshop.

CONTINUA

Summer School 2017 - Il mestiere del cinema

E' on line il catalogo 
 

CONTINUA

11-17/3 La Civica@BFM

Workshop, Incontro della Civica, Sezione Cilect e tanto altro...

CONTINUA

6/3 Daniele Cipri'@Civica Scuola di Cinema

Daniele Cipri, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e montatore, terrà dal 6/3 al 10/3 un ciclo di lezioni ai nostri studenti di regia II anno sul tema "Tra il reale e l’immaginario".

CONTINUA

25-26/3 COME PUÒ UNA PAROLA

Acqua su Marte, in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, propone un Workshop/jam session di scrittura con Umberto Contarello, sceneggiatore e Alberto Rollo, editor e direttore editoriale.

CONTINUA

30/1 Corsi OdG: Reportage in zone a rischio

La sicurezza nei reportage e servizi all’estero in zone a rischio e di conflitto.
Strumenti, comportamenti, conoscenza per lavorare meglio e in sicurezza.
L’incontro mira a preparare pur in maniera basilare i giornalisti a muoversi e lavorare in zone a rischio o di guerra.
Teatri come Afghanistan, Libia, Iraq, ma anche paesi balcanici durante i poderosi flussi migratori richiedono attenzione e preparazione.
Anche una manifestazione di piazza in Italia può aprire scenari in cui la sicurezza è messa a rischio.

CONTINUA

18/1 Luca Bigazzi@Civica Scuola di Cinema

Luca Bigazzi, direttore della fotografia che ha lavorato con i maggiori registi italiani, da Sivio Soldini a Francesca Archibugi passando per Gianni Amelio, Paolo Sorrentino, Carlo Mazzacurati, e vincitore di ben 7 David di Donatello incontrerà gli studenti del primo anno per una lezione introduttiva in cui presenterà ai ragazzi i principi base della sua professione.

CONTINUA