Francesca Bianchini


Head Business Affairs

Francesca Bianchini è Head of Business Affairs di Amazon Studios e Prime Video Italia da settembre 2020. In questo ruolo è responsabile delle trattativa commerciali ed economico-finanziarie degli show Original prodotti in Italia (The Bad Guy, Prisma, Dinner Club, LOL – Chi ride è fuori, Celebrity Hunted- Caccia all’uomo, Pensati Sexy e molti altri) oltre che delle negoziazioni con i principali talent dello streaming service.

Inizia la sua carriera nello studio legale BELaw, specializzato in cinema, media e entertainment, per poi approdare nella divisione Original Productions di Sky Italia e Sky Studios dove affinerà le sue competenze a più stretto contatto con il mondo dei contenuti e della produzione audiovisiva.

Francesca è laureata in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma con una tesi sull’integrazione degli OTTs nel mercato audiovisivo europeo ed ha conseguito un Master presso la National Film and Television School di Londra (Inside Pictures: training e leadership film e TV programme per produttori ed executive).