BANDI

Premio "Nerina Fiumanò"

Concorso per Giovani Autrici e Autori

Promosso con il contributo dell’associazione ceCINEpas

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, con il contributo dell’associazione ceCINEpas, promuove la prima edizione del Premio Nerina Fiumanò - Concorso per Giovani Autrici e Autori con l’obiettivo di incoraggiare la creatività giovanile nella produzione di concept innovativi e sceneggiature originali, verso nuove sfide narrative.

Il bando, rivolto a giovani autrici e autori della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, è promosso e voluto dall’associazione ceCINEpas che vuole commemorare la prematura scomparsa, avvenuta nel 2019, della loro socia Nerina Fiumanò, scrittrice, sceneggiatrice, appassionata cultrice di Cinema e che ha dedicato i suoi anni giovanili a tante produzioni cinematografiche e televisive.

Alcune informazioni sul Premio

Il concorso 2021 è il primo di tre edizioni. La prima edizione apre il 1 dicembre 2021 e termina il 7 marzo 2022.

Il tema è la centralità della Donna come protagonista, in una storia innovativa che si oppone alle disuguaglianze di genere, si affranca dagli stereotipi della figura femminile e ne promuove il valore, il coraggio, la passione.

Al concorso possono partecipare unicamente studenti e studentesse frequentanti:

• i corsi diurni e serali della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, a.a. 2021-22
  • il corso di Documentario a.a. 2020-2021

Scadenza
La partecipazione al concorso è gratuita. La scadenza del bando è il giorno 7 marzo 2022 alle ore 14.00.
È possibile candidarsi solo ed esclusivamente via wetransfer entro le ore 14.00 del 28 febbraio 2022, all’indirizzo bandicinema@fondazionemilano.eu.
L’invio dovrà essere processato dal/lla candidata oppure dal capofila. L’oggetto riporterà nome e cognome dello studente/ssa o del capofila, titolo e genere del soggetto.

Premi

• 1° premio euro 1.000
  • 2° premio euro 650

I premi sono da considerarsi al lordo delle detrazioni fiscali di legge. Saranno erogati con bonifico bancario sul conto intestato al o alla vincitrice o studente capofila, entro 30 giorni fine mese dal ricevimento del giustificativo contabile.

Scarica il bando

NEWS CORRELATE

Scopri i vincitori della I edizione del Premio "Nerina Fiumanò"

Concorso per Giovani Autrici e Autori - Rivolto a studenti e studentesse della Civica Luchino Visconti