Marina Spada

Sceneggiatrice e regista
Dal 1979 si occupa di televisione, cinema, documentario e pubblicità. Dal 1993 alterna l’attività professionale a quella di docente prima di produzione, poi di regia, presso la Civica Scuola di Cinema di Milano. Tra i suoi lavori i video ritratti di Fernanda Pivano, Gabriele Basilico, Arnaldo Pomodoro. E’ del 2002 il primo lungometraggio Forza Cani, la prima esperienza italiana di produzione compartecipata sul web e in digitale.
Seguono Come l’ombra, Giornate degli Autori – 2006 Venezia, Toronto, Londra e Poesia che mi guardi, un documentario di creazione sulla poetessa Antonia Pozzi, presentato come “Evento Speciale” alle Giornate degli Autori – 2009 Venezia.
Il suo quarto film, Il mio domani con Claudia Gerini e Raffaele Pisu, è stato presentato in concorso ufficiale al Festival di Roma 2011.
Con i suoi lavori ha vinto circa 30 premi nazionali e internazionali.
Dal dicembre del 2011 è Consigliera nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Scuole Civiche di Milano.

Avvisi

La docente si occupa anche di progetti speciali in collaborazione con la Scuola Paolo Grassi.

Per contattare la docente scrivere a info_cinema@scmmi.it