Giulio Fasano


Music Supervisor

Giulio Fasano è stato Promoter per alcune case discografiche italiane come Sugar, Universal e Universo, e ha curato interessi e attività per vari artisti (tra cui Alex Britti, Andrea Bocelli, Carmen Consoli, Haiducii, Lunapop, Zero Assoluto).

Nel 2004 fonda Piano B, società di consulenza artistica e musicale, e si dedica principalmente alla produzione musicale per vari artisti indipendenti e alla produzione televisiva, lavorando come produttore esecutivo e broker di diritti, per conto di broadcasters quali Rai, Sky, BBC.

Oggi è partner per lo sviluppo in Italia di ANote Music, la prima piattaforma europea che permette anche ai privati di investire in royalties musicali e segue la supervisione musicale e le vendite della library di Audio Network, proprietaria di un catalogo creato ad hoc per le sincronizzazioni audiovisive.

Ha lavorato come Music Supervisor su film di Nanni Moretti e Gabriele Muccino, e su serie dirette da Gabriele Muccino, Daniele Vicari, Francesca Comencini ed Edoardo De Angelis (La vita bugiarda degli adulti).