Giorgio Scorza


Co-Fondatore e Direttore Creativo di Movimenti Production

Il suo corto di diploma finisce in concorso ad Annecy nel 2002 e da lì inizia il suo percorso nel settore dell’animazione.

Nel 2004 fonda con Davide Rosio Movimenti Production casa di produzione e studio di animazione milanese che produce negli anni varie serie internazionali come Lupo (stagione 1 e 2) e Topo Gigio (Pulcinella Awards 2020 ) di cui è iniziata la produzione di stagione 2 dopo il successo della prima in Italia e all’estero.

Come autore, regista e direttore creativo firma diverse campagne pubblicitarie, copertine di album, installazioni e videoclip italiani ed internazionali collaborando con artisti come Mika, Tha Supreme, Marta sui Tubi, PTN, la Machete Empire Records e aggiudicandosi con Movimenti il premio Videoclip italiano nel 2006 e 2007.

Docente di cinema di animazione e animazione digitale per anni presso lo IED di Milano e il Dams di Udine, fonda nel 2018 con Movimenti lo studio DogHead Animation a Firenze dove è attualmente in piena produzione la serie di Zerocalcare per Netflix di cui Movimenti è produttore.