Daniel Campos Pavoncelli
Head of Film & TV, Indiana Production
Daniel Campos Pavoncelli è Socio e Produttore di Indiana Production, una società del gruppo Vuelta.
Daniel è entrato a far parte di Indiana nel 2015 per gestirne l’area cinema e tv con particolare focus sulla parte internazionale e ha lavorato a opere tra cui Ella & John di Paolo Virzì con Helen Mirren, L’Estate Addosso di Gabriele Muccino, Gli Sdraiati di Francesca Archibugi e Curon, la serie Netflix diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci. Tra i progetti più recenti si annoverano: Unwanted - Ostaggi del Mare per Sky Studios, L’Ultima Notte di Amore di Andrea di Stefano con Pierfrancesco Favino, Lubo di Giorgio Diritti e in post-produzione l’atteso adattamento de Il Gattopardo per Netflix, con Kim Rossi Stuart e Benedetta Porcaroli.
Prima di approdare in Indiana ha lavorato nel Regno Unito nel finanziamento di film e nelle vendite internazionali contribuendo alla realizzazione e alla distribuzione di opere come The Ides of March di e con George Clooney, The Woman in Black con Daniel Radcliffe, Habemus Papam di Nanni Moretti e Reality di Matteo Garrone.
Daniel sta lavorando con i partner del gruppo Vuelta alla creazione di un network di storytelling europeo, con l'ambizione di continuare a creare film e serie tv italiani ma dal respiro internazionale. E’ laureato in Professional Communications alla Metropolitan University; ha un Master of Arts in Economia del Cinema alla Westminster University, e ha partecipato nel 2015 al programma Inside Pictures istituito da Micheal Kuhn, fondatore della Polygram.