Andrea Ferrario


Andrea Ferrario è un musicista e produttore musicale per i media e la televisione.
Laureato presso l'Università Statale di Milano in Beni Culturali, curriculum Musicologico, si è diplomato come tecnico del suono presso l'Accademia del Teatro alla Scala e ha conseguito il titolo di Apple Certified Trainer per il software di produzione musicale Apple Logic Pro X.

Attualmente è docente di produzione e post produzione audio presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e presso l'Accademia del Teatro alla Scala.

Presso Bebop Studio, di cui è fondatore, produce musica e realizza Sound Design in collaborazione con case di produzione ed agenzie pubblicitarie per web e televisione.

Compone musica per il teatro, nel 2018 ha realizzato la colonna sonora di Becco di Rame e nel 2019 di Eccomi, produzioni del Teatro del Buratto di Milano.

Si occupa inoltre della registrazione e della post produzione audio di ensemble di musica contemporanea e grandi orchestre, ha realizzato produzioni discografiche presso il Teatro alla Scala , l'Auditorium di Milano, il Conservatorio G. Verdi di Milano e altre importanti fondazioni musicali.