Alessandra Grilli


Head of development e produttrice delegata per Bibi Film TV

Dal 2019 gestisce lo sviluppo editoriale di Bibi Film TV, coordinando il processo di ricerca di idee e storie per film e serie televisive.

Segue come production executive la serie Netflix Fedeltà, diretta da Andrea Molaioli e Stefano Cipani, coordinando anche la lavorazione sul set e il montaggio.

Giunge a Bibi Film dopo aver prodotto film e documentari creativi per la sua società Controra Film, tra i quali, 2night, diretto da Ivan Silvestrini e Via della Felicità di Martina Di Tommaso.

Produttrice delegata degli esordi di Claudio Giovannesi, Alì ha gli occhi azzurri e Paola Randi, Into Paradiso, Alessandra ha lavorato dieci anni a fianco del produttore di cinema indipendente Fabrizio Mosca nello sviluppo editoriale.

Ha tenuto corsi sullo sviluppo del progetto cinematografico alla Scuola Civica di Milano e tiene annualmente delle lezioni presso la Business School del Sole 24 ore.

Alessandra è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Siena ed ha un Master in ideazione e produzione audiovisiva presso L’università Cattolica di Milano.