I Mostri Zone Terremoto

I Mostri non esistono in tour nelle zone terremotate

Il nostro corto di animazione che ha come protagonisti i due ragazzini pestiferi creati dalla fantasia e dalle abili mani di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi è stato scelto per partecipare al progetto "PASSO UNO -  La carovana del cinema d’animazione in 7 comuni colpiti dal terremoto".

“La carovana” è un progetto di ASIFA Italia realizzato da ACLI RIMINI grazie al bando SIAE "S'illumina. Periferie Urbane" e in collaborazione con RAI Ragazzi, nato per portare il cinema d'animazione in 7 comuni colpiti dal terremoto nelle Marche: ogni giorno in un paese diverso con laboratori, incontri, proiezioni per i bambini/ragazzi e le loro famiglie. Tutta l'iniziativa è gratuita.
Le città che verranno visitate dal tour sono Amandola, San Severino Marche, Caldarola, Montefortino, Monsanpietro Morico, Montegallo, Arcuata del Tronto.
Un gruppo di artisti condurrà i laboratori di animazione pomeridiani ed ogni sera verrà realizzato uno spettacolo con proiezioni di prodotti di RAI Ragazzi, una selezione di cortometraggi animati di autori italiani under35 , tra cui I Mostri non esistono, e incontri con artisti e maestri dell'animazione che incontreranno le famiglie che parteciperanno alle serate

NEWS CORRELATE

Ancora due successi per "I mostri non esistono"

Una selezione dall'India e una dalla Francia

Il cortometraggio realizzato dai ragazzi diplomati in Digital Animation in tutto il mondo

CONTINUA