Radio Riders Still 1

Job Film Days premiano "Radio Riders"

Terzo premio al documentario realizzato dagli studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Appuntamento con gli autori il 23 settembre al cinema Massimo di Torino

Grande successo per Paola Piscitelli e Fabio Corbellini che, con il documentario Radio Riders si aggiudicano il terzo premio alla prima edizione dei Job Film Days (JFD).

La premiazione si è svolta mercoledì 23 settembre presso il cinema Massimo di Torino, durante la quale si è potuto assistere, insieme agli autori, alla proiezione del film.

Il festival cinematografico incentrato sulle tematiche del lavoro e dei diritti è organizzato dall’associazione Sicurezza e Lavoro in occasione dei 50 anni della Legge 300 del 20 maggio 1970 (il cosiddetto Statuto dei Lavoratori) in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema, Magistratura Democratica, Cgil, Cisl e Uil di Torino, Inail Piemonte, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Film Commission Torino Piemonte, Ismel – Polo del ‘900, Aiace, Archivio Armando Ceste, FabLab Pavone Torino, Fondazione Vera Nocentini e altri enti.

È un’occasione per riflettere – attraverso il cinema – sull’attualità dello Statuto dei Lavoratori, lo sul tema dei diritti di lavoratori e lavoratrici, con particolare attenzione alle questioni di salute e sicurezza, etica, relazioni interpersonali e tra i diversi livelli aziendali, condizione femminile, precariato, livello dei salari, lavoro dei migranti e occupazione durante l’emergenza Covid.

Il sito del festival