Mostri Shangai

Ancora due successi per "I mostri non esistono"

Una selezione dall'India e una dalla Francia

Il cortometraggio realizzato dai ragazzi diplomati in Digital Animation in tutto il mondo

A più di un anno dalla release de I mostri non esistono, realizzato dai diplomati di Digital Animation Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi, dietro la guida del tutor di animazione stop-motion Ramona Mismetti, continua il suo viaggio e conquista due nuovi successi che chiudono in bellezza il 2018.

Adesso è la volta di due nuove selezioni in due Festival molto importanti nell'ambito della promozione del cinema per ragazzi e bambini:

SIFFCY 2018 - Smile International Film Festival for Children & Youth

New Delhi - India dal 10 al 16 dicembre
Il Festival è organizzato dalla Smile Foundation che sostiene i bambini e le loro famiglie promuovendo progetti educativi in numerosi paesi dell'India e utilizza il cinema in ogni sua forma come strumento di sensibilizzazione sociale e di cambiamento. In concorso più di 150 film provenienti da oltre 50 paesi verranno selezionati per essere proiettati per un pubblico indiano al Siri Fort Auditorium.

14è Festival International du Film d'Éducation
Evreux - Francia dal 4 all'8 dicembre
In occasione della sua 14° edizione, il festival, che vuole offrire una visione su culture lontane, rappresenterà non solo paesi europei ma racconterà storie dall'Egitto, Israele, Palestina, Argentina e Burkina Faso.
I mostri non esistono
sono stati selezionati nella Young Audience Film (5-7 anni) dove si offre lo spunto per affrontare temi importanti e attuali come le nuove forme di genitorialità, il sessismo e le molestie a scuola, l'istruzione.

Ancora soddisfazioni dunque per il corto che ha per protagonisti due ragazzini pestiferi che si sfidano a suon di disegni - tutorato anche dai docenti Guido Orlandi e Marco Zanoni ed arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.

NEWS CORRELATE

Ancora tre selezioni per "I Mostri non esistono"

Il cortometraggio realizzato dai ragazzi diplomati in Digital Animation

Un novembre a Honefoss, Rimini e Berlino

CONTINUA

Altre sei selezioni a Festival internazionali per I Mostri

Continua l’escalation di successi per il corto di animazione realizzato dai nostri diplomati laria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi.

Chania (Grecia), Montreal, Rio de Janiero, Maranhão (Brasile), Belgrado, Lodz, queste le prossime tappe per I Mostri non esistono

CONTINUA

I Mostri non esistono tra le 5 animazioni finaliste del CILECT Prize 2018

Un successo senza precedenti per le produzioni della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti: “I Mostri non esistono” saggio del corso di Digital Animation 2017, realizzato da Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi si è classificato secondo nella categoria Animazione alla 13° edizione del CILECT Prize.

CONTINUA

I Mostri non vanno in vacanza

Ancora una tripletta di proiezioni internazionali per il corto di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi.

CONTINUA

I Mostri non esistono in tour nelle zone terremotate

Il nostro corto di animazione che ha come protagonisti i due ragazzini pestiferi creati dalla fantasia e dalle abili mani di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi è stato scelto per partecipare al progetto "PASSO UNO -  La carovana del cinema d’animazione in 7 comuni colpiti dal terremoto".

CONTINUA

Ancora due selezioni per I Mostri

Shangai e Barcellona le prossime tappe per il cortometraggio dei nostri diplomati

CONTINUA

I Mostri non esistono@ZFF

Ancora una selezione in concorso per l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi

CONTINUA

28/4 I Mostri al Sehsuchte

Selezione in concorso alla 47a edizione del prestigioso festival tedesco

CONTINUA

I Mostri @ Festival Européean di Lille

I ragazzini pestiferi amati in 4 continenti, tornano in Francia

CONTINUA

I Mostri on tour in Portogallo

Otto tappe per concorrere al Best Monstra Short Film 2018

Fino a Giugno

CONTINUA

I Mostri non esistono@Aperitoon

Il corto dei nostri diplomati all'evento torinese di networking dedicato all'animazione.

12/2

CONTINUA