Mostri Tour Portogallo

28/4 I Mostri al Sehsuchte

Selezione in concorso alla 47a edizione del prestigioso festival tedesco

Ancora una selezione per il cortometraggio diretto dai nostri diplomati Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi. Questa volta a sceglierlo per la competizione ufficiale che assegnerà il premio per la Best Animation, è il longevo e rinomato Sehsuchte International Student Film Festival, organizzato dall'Università di Cinema Konrad Wolf a Potsdam.

Il cortometraggio realizzato dai nostri tre studenti come film saggio nel 2017 con il tutoraggio della nostra docente di stop motion Ramona Mismetti, continua il suo viaggio per il mondo anche grazie a un nuovo tour, proposto dall'associazione Rencontres Internationales che lo presenterà tra ottobre 2018 e settembre 2019 alle giovani platee di decine di città in Francia e Belgio e che si va ad aggiungere a quello in Portogallo attualmente in corso, organizzato dal Festival Monstra di Lisbona.

Uno straordinario successo per questo lavoro che ha per protagonisti i due ragazzini pestiferi che si sfidano a suon di disegni. Il cortometraggio è stato tutorato anche dai docenti Guido Orlandi e Marco Zanoni ed è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.

La proiezione al Sehsuchte è prevista per il 28 Aprile, a partire dalle 18.30 presso le sale della Filmuniversität- Marlene-Dietrich-Allee 11- Potsdam.

NEWS CORRELATE

Ancora due successi per "I mostri non esistono"

Una selezione dall'India e una dalla Francia

Il cortometraggio realizzato dai ragazzi diplomati in Digital Animation in tutto il mondo

CONTINUA

I Mostri @ Festival Européean di Lille

I ragazzini pestiferi amati in 4 continenti, tornano in Francia

CONTINUA

I Mostri on tour in Portogallo

Otto tappe per concorrere al Best Monstra Short Film 2018

Fino a Giugno

CONTINUA