Il Festival Internazionale di Animazione di Lisbona Monstra, dopo la selezione in concorso de “I mostri non esistono” , ha incluso il cortometraggio nel programma del tour “MONSTRA à Solta”: 8 date in altrettante città della nazione per presentare al pubblico i migliori film dell’ultima edizione del festival, durante le quali gli spettatori proclameranno il Best Monstra Short Film 2018.
Questi gli appuntamenti fino a Giugno:
- Cineclube de Tavira, Algarve - 5, 7, 12, 14, 19, 26 Aprile Cine Teatro de Alcobaça, Leiria - 10, 11, 12 Aprile Cine-Teatro Paraíso, Tomar, Santarém - 10 e 11 Aprile Academia Almadense, Almada, Setúbal - 10, 12, 14 Aprile Centro de Artes do Espectáculo de Portalegre, Portalegre - 2, 3 e 4 Maggio Teatro Sá da Bandeira, Santarém - 17, 18 e 19 Maggio Cine-Teatro de Torre de Moncorvo, Bragança - 30, 31 Maggio e 1 Giugno Centro Cultural e de Congressos das Caldas da Rainha, Leiria – 31 Maggio, 1, 2 Giugno
Una splendida occasione di visibilità per il cortometraggio realizzato interamente dai nostri tre diplomati Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi, dietro la guida del tutor di animazione stop-motion Ramona Mismetti, che si aggiunge alla ventina di festival internazionali in cui il corto è stato selezionato.
I Mostri non esistono ha per protagonisti due ragazzini pestiferi, messi in castigo per l’ennesima volta dalla loro insegnante, che proprio non ne vogliono sapere di smettere di punzecchiarsi. Le conseguenze inaspettate di questo comportamento saranno irreparabili. Il cortometraggio è stato tutorato anche dai docenti Guido Orlandi e Marco Zanoni. è arricchito dall’azzeccatissima colonna sonora realizzata dagli studenti Cristian Labelli e Simone Di Leonardo, del Corso di Musica per le Immagini della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado coordinato da Massimo Mariani con i tutor Giovanni Venosta, Alberto Morelli e Andrea Canzi.