Vinicio Bordin


Video/Projection Designer – Motion Graphic e regista con esperienza decennale, Vinicio Bordin dal 2013 è direttore della produzione e post produzione dei contenuti video per Karmachina, società da lui co-fondata con Paolo Ranieri e Rino Stefano Tagliafierro.
Nasce professionalmente all’interno di Stalkervideo, al fianco del regista Luca Scarzella si occupa della regia di importanti produzioni teatrali in Italia e nel mondo. Parallelamente inizia una lunga collaborazione con N!03, società co-fondata da Paolo Ranieri, nella quale acquisisce solide competenze nella post-produzione dei contenuti video per installazioni per mostre e musei, che si consolidano dal 2013 con Karmachina. Grazie all’esperienza come regista indipendente di documentari e di video per il settore fashion, per Karmachina è responsabile di set e gestisce team di collaboratori esperti nei diversi linguaggi video.
È in particolar modo specializzato nel trattamento e rielaborazione di materiali di repertorio, video e fotografici. E’ docente di Storia e Tecnica del Linguaggio Video presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Per lo IED di Milano è docente di Tecniche dei Nuovi Media Integrati per il Master Visual Art , è docente al corso di Digital Art per il Politecnico di Milano.