Premio Mattador Sceneggiatura 20192

"Tutto si trasforma" il miglior soggetto al 10° Premio Mattador

I vincitori due diplomati della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Premiazione a Venezia il 17 luglio 2019

Giulia Betti e Mattia Gradali, della Civica Luchino Visconti, con il soggetto per lungometraggio Tutto si trasforma, sono tra i vincitori della sezione "miglior soggetto" alla 10° edizione del Premio Mattador e si aggiudicano la Borsa di formazione Mattador: alla fine del percorso, al migliore sviluppo del soggetto andrà il premio di 1.500 euro.

Mattador, Premio internazionale per la Sceneggiatura, è rivolto a giovani autori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni con l’obiettivo di far emergere e valorizzare nuovi talenti che scelgono di avvicinarsi alla scrittura cinematografica proponendo soggetti e sceneggiature che riescano a raccontare storie coinvolgenti ed emozionanti, espresse con spirito libero.
Gli autori selezionati possono esprimere la loro creatività e sviluppare i loro progetti lavorando a stretto contatto di tutor professionisti, che li seguono nel loro percorso artistico e professionale aiutandoli ad inserirsi nell’ambito lavorativo del cinema.

I temi scelti nei soggetti finalisti di questa edizione sono l'instabilità esistenziale, il confronto con il passato e i rapporti sentimentali. In particolare
Tutto si trasforma racconta la storia di Ottavio che lavora in un obitorio e, a modo suo, ama avere a che fare con i morti. Non ama altrettanto rapportarsi con i vivi, ma l’incontro con l’orfana Kiku cambierà le sue prospettive.

Giulia Betti e Mattia Gradali saranno a Venezia in occasione della Cerimonia di Premiazione che si terrà mercoledì 17 luglio alle 18.00 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

NEWS CORRELATE

"Giugno" migliore sceneggiatura al Premio Mattador

Premiati gli ex studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

CONTINUA