News

Premi

A mio padre" nella selezione ufficiale dei Corti d'Argento 2018

Il cortometraggio "A mio padre" di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini, dopo i numerosi riconoscimenti ricevuti, è ora presente nella selezione ufficiale dei Corti d’Argento 2018.

CONTINUA

Gli spot della Civica alla premiazione "Panettone d'oro 2018"

Gli spot della campagna di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol IO NON ME LA BEVO

Gli spot della campagna di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol IO NON ME LA BEVO, verranno proiettati Sabato 3 febbraio alle 9:30 all' Auditorium Fondazione Cariplo in Largo Gustav Mahler, in occasione della cerimonia di premiazione del «Panettone d'Oro», il Premio alla Virtù Civica destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.

CONTINUA

Giulia Olivieri alla Biennale College Cinema Virtual Reality 2017/18

Psychopompos di Giulia Olivieri, diplomata della Civica Scuola di Cinema, è tra i 9 progetti selezionati della 2a edizione di Biennale College

Cinema Virtual Reality 2017/18, che hanno partecipato al primo workshop che si è svolto a Venezia, dal 13 al 19 gennaio 2018

CONTINUA

A MIO PADRE al Cinema Don Bosco a Cinecittà

Il documentario di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini, avrà una proiezione speciale per l'inaugurazione del Cinema Don Bosco a Cinecittà, che lo vedrà protagonista insieme a tutti i progetti vincitori del bando Migr/arti 2017.

CONTINUA

20/10 Festival dei Popoli: premiati tre nostri diplomati

Alla 58° edizione del Festival dei Popoli appena conclusa, i nostri diplomati Claudio Casazza, Chiara Campara, Lorenzo Faggi sono stati premiati per i loro film.

CONTINUA

A Mio Padre all'Umbrialand

Il documentario di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini in programma a Terni

Continuano le proiezioni del film prodotto dalla Civica, vincitore del bando MigrArti 2017 e del Premio per la migliore sceneggiatura MigrArti.

CONTINUA

FESTIVAL DEI POPOLI 58 - In concorso "La Convocazione"

Al 58/esimo Festival dei Popoli i sei documentari italiani in concorso

CONTINUA

8/10 Visioni dal Mondo premia “L'Oro dei giorni”

Al documentario realizzato dai nostri diplomati, va la Menzione Speciale della Giuria.

CONTINUA

3/10 Il Futuro di Milano: presentazione del Corto collettivo e Jacqueline

Martedì 3 ottobre alle 18.00 presso la Sala Alessi del Comune di Milano (piazza della Scala), verranno proiettati: il cortometraggio “Jacqueline”, realizzato dagli studenti Fulvio Testaverde, Andrea Angaroni e Francesco Gori, già tra i vincitori del contest "Il Futuro di Milano" e premiato al Festival di Venezia - e il Corto collettivo realizzato dagli studenti della Scuola con i migliori video selezionati tra tutte le opere inviate nell’ambito del concorso.

CONTINUA

3/10 Under the skin al 12° Animest

Il corto di diploma di Elena Meneghetti realizzato durante il Corso di Digital Animation e coordinato dal nostro docente Guido Orlandi è stato selezionato in concorso alla 12° edizione del festival romeno dedicato all’animazione.

CONTINUA

22/9 "Sotteranea" selezionato al ViaEmiliaDocFest

il documentario "Sotterranea", realizzato da Chiara Campara, Matteo Ninni, Carlo Tartivita, nostri diplomati al corso di documentario, è stato selezionato al primo Festival italiano online del cinema documentario.
E' possibile vedere e votare " Sotterranea" sul sito di ViaEmiliaDocFest  a questo link
http://www.viaemiliadocfest.com/dett.php?par=164&definiz=0&titolo=Sotterranea.html

CONTINUA

Venezia 74: I premi vinti dai nostri studenti

A mio padre, Epigenetica e Jacqueline premiati alla 74° Mostra del Cinema di Venezia.

CONTINUA

8/9 A MIO PADRE vince a Venezia come Miglior Sceneggiatura

Il cortometraggio “A mio padre” di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini, vince il Premio Miglior Sceneggiatura di MigrArti, evento collaterale della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 74.
 

CONTINUA