Continua la serie fortunata per il cortometraggio di fiction realizzato dal nostro diplomato Riccardo Copreni:
dopo le selezioni in concorso di settembre allo SQIFF di Glasgow e al Garofano Rosso Film Festival e di ottobre a Cortogenia di Madrid e al Premio Fausto Rossano di Napoli, il film sarà all’Early Bird International Student Film Festival di Sofia dall’1 al 5 di novembre (dove nel 2018 il film Daughterland di Andrea Di Paola vinse il premio per la miglior regia) e al 5th International Kamianets-Podilsky Film Festival, in Ucraina, dal 15 al 20.
In programma all’Early Bird International Student Film Festival numerose masterclass ed eventi che possono essere seguiti online cliccando qui.
Per il mese di dicembre, invece, sono state già annunciate due selezioni in Italia, nelle città di Torino e di Roma– che saranno ufficializzate nelle prossime settimane.
Protagonista femminile l’attrice Mariella Valentini (Palombella Rossa, Volere Volare, La tigre e la neve..), colonna sonora di Leonardo Sansone.
Oscar
di Riccardo Copreni
Oscar, trentenne, ha fatto un percorso di transpecie: ora si sente un cane nel corpo di un essere umano. Angela, sua madre, è diventata la sua padrona ed è ormai decisa a presentarlo al suo compagno Gianmarco.