Dall'1 giugno ci si potrà iscrivere alle ammissioni al CORSO di 1° LIVELLO in Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo (diploma equipollente alla Laurea di 1° livello) e ai CORSI SERALI ANNUALI (Documentario - Produzione cinematografica - Sceneggiatura - Social Videomaker).
Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo
> Iscrizioni aperte dall'1 giugno al 5 agosto
Con una durata triennale, è un corso di formazione ai saperi e ai mestieri dell'audiovisivo. E' composto da una prima annualità comune a tutti gli indirizzi e da un biennio di specializzazione in uno degli otto indirizzi professionali previsti dal piano didattico: Regia, Sceneggiatura, Produzione, Animazione, Ripresa e Fotografia, Montaggio, Suono, Realizzazione multimediale.
Al corso di Laurea si accede per selezione. Gli esami d'ammissione consistono in una prima prova scritta (test a risposta multipla) che determina l'eventuale accesso ad una successiva seconda prova (esame scritto e colloquio).
Per le restrizioni che stiamo vivendo a causa della pandemia in corso, le ammissioni avverranno a distanza.
Per tutti i candidati è disponibile sul sito la guida che spiega come si svolgerà 'a distanza' la prima prova 7 settembre (test scritto) e la procedura di erogazione dell'esame.
Per tutte le informazioni sulle ammissioni e per consultare la guida per utilizzare correttamente la Piattaforma di controllo e la Piattaforma di erogazione dell’esame di ammissione, visitate la pagina indicata di seguito.
Modalità di ammissione, iscrizioni, guida per lo svolgimento della prima prova online
Corsi serali annuali: Documentario, Produzione cinematografica, Sceneggiatura, Social Videomaker
> Iscrizioni aperte dall'1 giugno al 17 settembre
I Corsi serali coniugano la loro vocazione di formazione permanente con il valore aggiunto dell'attenzione alle continue evoluzioni tecnologiche e dei linguaggi e a quelle del mercato, rappresentando una proposta unica di crescita per coloro che vogliano approfondire le conoscenze in queste aree.
Per le restrizioni che stiamo vivendo a causa della pandemia in corso, le ammissioni avverranno a distanza.