News ed Eventi
Corsi
28/7 La Civica verso il riconoscimento
Attualmente l’attestato di competenza rilasciato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ai sensi della Legge Regionale 19/07 non è equivalente/equipollente a titoli universitari. In attuazione di quanto previsto dal Decreto Interministeriale MIBACT/MIUR del 22.12.2015, Fondazione Milano ha presentato al MIUR l’istanza volta ad ottenere il riconoscimento dell’equipollenza del diploma rilasciato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti alla laurea triennale di primo livello.
3/7 Esami finali del corso triennale diurno
Ospiti d'eccezione per gli esami di diploma - Mario Addis, Roberto Amoroso, Pino Castellett, Annamaria Monteverdi, Alessandro Passadore, Italo Petriccione, Paola Randi, Marco Spoletini
3/7 Ospiti d'eccezione per gli esami di diploma
Mario Addis, Roberto Amoroso, Pino Castellett, Annamaria Monteverdi, Alessandro Passadore, Italo Petriccione, Paola Randi, Marco Spoletini
18/6 AGON Action LAb Laboratori di composizione, tecnologia e performance
Quarto e ultimo appuntamento con gli AGON ACTION LAb, corso di composizione musicale elettronica e di uso della tecnologia multimediale. I Lab sono realizzati in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema L. Visconti che ha promosso la partecipazione di diplomati che curano la realizzazione e la performance live di video di diversa natura, a sostegno dei prodotti musicali realizzati nell’ambito del workshop.
Bernard Parmigiani VS Skrillex
Performance live - Domenica 18 giugno 2017, ore 21.00
AGON
viale Sarca 336, ed. 15, Milano
25/5 Summer school 2017: ultimi giorni per iscriversi al corso Adobe After Effects
Adobe After Effects è il principale software oggi sul mercato per la produzione di contenuti multimediali di alto livello con una vocazione specifica nell'ambito degli effetti visivi e della motion graphics.
20-21/5 Workshop SCENEGGIARE, DISOBBEDIRE
Workshop con Umberto Contarello, sceneggiatore con Paolo Sorrentino
del film premio Oscar La grande bellezza e della serie tv The Young Pope
20/21 maggio 2017.
Ad Acqua su Marte, a Milano.
AGON Action LAb Laboratori di composizione, tecnologia e performance
Agon organizza un corso di composizione e di uso della tecnologia, dal nome Agon Action Lab, nell’idea di mettere insieme il ruolo pedagogico e l’azione performativa. Esso sarà scansito da quattro incontri, tra aprile e giugno 2017.
Il corso si terrà da esponenti di chiara fama internazionale nell’ambito della musica tecnologica e elettronica. Essi utilizzeranno strumenti sofisticati e, nella adesione alla formula dell’”apprendere facendo”, verranno sviluppati prodotti musicali ad ogni conclusione del workshop.
6/3 Daniele Cipri'@Civica Scuola di Cinema
Daniele Cipri, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e montatore, terrà dal 6/3 al 10/3 un ciclo di lezioni ai nostri studenti di regia II anno sul tema "Tra il reale e l’immaginario".
25-26/3 COME PUÒ UNA PAROLA
Acqua su Marte, in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, propone un Workshop/jam session di scrittura con Umberto Contarello, sceneggiatore e Alberto Rollo, editor e direttore editoriale.
30/1 Corsi OdG: Reportage in zone a rischio
La sicurezza nei reportage e servizi all’estero in zone a rischio e di conflitto.
Strumenti, comportamenti, conoscenza per lavorare meglio e in sicurezza.
L’incontro mira a preparare pur in maniera basilare i giornalisti a muoversi e lavorare in zone a rischio o di guerra.
Teatri come Afghanistan, Libia, Iraq, ma anche paesi balcanici durante i poderosi flussi migratori richiedono attenzione e preparazione.
Anche una manifestazione di piazza in Italia può aprire scenari in cui la sicurezza è messa a rischio.
18/1 Luca Bigazzi@Civica Scuola di Cinema
Luca Bigazzi, direttore della fotografia che ha lavorato con i maggiori registi italiani, da Sivio Soldini a Francesca Archibugi passando per Gianni Amelio, Paolo Sorrentino, Carlo Mazzacurati, e vincitore di ben 7 David di Donatello incontrerà gli studenti del primo anno per una lezione introduttiva in cui presenterà ai ragazzi i principi base della sua professione.