Contenitore Speciale Animazione

Anteprima di presentazione degli elaborati su Isolamento ed Emergenza

La creatività durante il Covid-19

Venerdì 29 maggio per gli studenti del I anno

Gli studenti del terzo anno di ripresa e animazione presenteranno gli esiti del contenitore speciale su isolamento ed emergenza cui hanno lavorato tra marzo e maggio 2020, ovvero durante la quarantena da Covid-19.

Durante questo periodo, ciascuno studente ha sviluppato un’idea personale, legata alla situazione di emergenza ed isolamento vissuta in prima persona, realizzando un breve video con stile e tecnica libera, attraverso il confronto in remoto con i compagni ed i docenti Ramona Mismetti e Luca Sabbioni.

Alcuni di questi progetti sono stati poi musicati e sonorizzati dalla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Durante l'incontro gli studenti racconteranno le motivazioni che li hanno spinti a scegliere un determinato soggetto e come hanno affrontato questo tipo di lavoro, personale e solitario, in una situazione complessa come quella della quarantena.

Contenitore Speciale 3

Isolamento ed emergenza secondo gli studenti della Civica Luchino Visconti

Un'anteprima del progetto che stanno realizzando gli studenti di Animazione con gli studenti di Ripresa e Fotografia