Naù Germoglio
Nasce a Milano nel 1973 e lavora nello show business da più di ventiquattro anni.
Nel 1992 inizia a lavorare come assistente di produzione presso la Brw&Partners di Milano.
Nel 1997 si trasferisce a Londra, approda a MTV ITALIA e lì rimane per i successivi otto anni, conseguendo il Directing Multi-Camera Certificate della BBC.
Dirige e produce show di diverso genere e realizza per MTV EUROPE uno speciale con Francesco Totti al centro sportivo Trigoria di Roma.
Tornato a Milano, nell’anno 2005 ha inizio la sua carriera di regista freelance.
Collabora con diverse realtà televisive come Sky Arte, Sky Uno, Sky Sport, Dove Tv, Gambero Rosso, Nickelodeon, Disney Channel, La7, Mediaset, Rai e Dee-Jay Tv. Dirige programmi di cucina, di viaggi, di musica e per bambini.
Ha diretto nove video musicali tra cui 50 mila di Nina Zilli feat. Giuliano Palma e Sorridimi di Omar Pedrini.
Nel 2006 si reca a Da Nang in Vietnam per auto prodursi il suo primo documentario sociale dedicato all’assistenza dei bambini che vivono in gravi condizioni sociali.
Dalla passione per il viaggio, negli anni successivi, nascono altri sei documentari girati attraverso Il Sol Levante, l’Asia e l’Europa.
Nel 2007 si reca a Tokyo per dirigere un documentario per il cliente Dalmine Tenaris che ha come tema la sicurezza negli impianti.
Nel 2008 in occasione del 30mo compleanno della Diesel, dirige, in diretta streaming in sedici paesi del mondo, Diesel XXX.
Nel 2009 supportato da Amnesty International auto produce e dirige il documentario sociale Tears of Rain, che affronta il tema della grave condizione delle donne, realizzato in Nepal.
Nel 2010 riceve un riconoscimento per 50 mila di Nina Zilli nella versione del film Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, all’ottava edizione del Premio Roma Videoclip, il più importante festival nazionale italiano di videoclip-colonna sonora.
Lo stesso anno è invitato al Festival Sguardi Altrove per presentare fuori concorso il documentario Tears of Rain.
Sempre nel 2010 e per i successivi tre anni gira l’Italia dirigendo il programma Conosco un posticino, condotto dagli attori cinematografici Riccardo Rossi e Corrado Fortuna nell’ultima serie, in onda su piattaforma Sky.
Nel 2011 completa il suo cortometraggio sociale girato in Nepal sul traffico di organi umani dal titolo Looking Forward, che nel settembre dello stesso anno a Venezia vince il premio del pubblico Corriere.it al Circuito-Off Film Festival.
Sempre nel 2011, fuori concorso, è invitato al Capalbio Film Festival a presentare il cortometraggio Looking Forward, per il linguaggio e lo stile sperimentale utilizzato nel corto. Realizza spot pubblicitari per: Breil, Avon (Italia, Grecia e Portogallo), Edison, Pringles, Bulgari, Ray-ban, Ngm, Gaudì, Spar con Mara Maionchi. Nel maggio 2012 in occasione dei Giochi olimpici di Londra, realizza per Sky Uno, Cinema e Sky Sport cinque promo dal titolo Sogno Olimpico con la Nazionale di Ginnastica Ritmica, Elisa Di Francisca (Nazionale fioretto), Maurizio Felugo (Nazionale pallanuoto), Marco Orsi (Nazionale nuoto) e Carolina Costagrande (Nazionale pallavolo). Nel 2015 come Filmmaker realizza sul territorio italiano con la giornalista Silvia Zanardi la serie di documentari Storiedichi, Magazine digitale dell’eccellenza silenziosa italiana. Sono visibili sul sito www.storiedichi.com.
Nel 2015 il Magazine INTERNAZIONALE.IT distribuisce tramite il suo sito ufficiale Fisherman: primo documentario realizzato da Storiedichi, che racconta la storia di un pescatore del Delta del Po e di quei luoghi che oggi sono protetti dall’UNESCO. Nel 2016 il progetto Storiedichi è premiato alla IX edizione dalla commissione del Premio Massimiliano Goattin, dedicato a progetti imprenditoriali nell'ambito del giornalismo, formato dall'Ordine dei Giornalisti del Veneto e la famiglia Goattin. Lo stesso anno come regista dirige due importanti spot: Nivea con Martina Colombari e Mercedes con Gianrico Carofiglio. Nel mese di maggio del 2017 produce e realizza per l’Ufficio Scolastico della Lombardia il documentario Fierida, la vetrina degli invisibili, sul tema dell’istruzione degli adulti. A settembre inizia la collaborazione con la regista e drammaturga Donatella Massimilla e la sua Onlus Cetec, per seguire il laboratorio Dentro/Fuori San Vittore, con detenute, ex detenute, artisti e musicisti. Sempre nel 2017, in occasione dei 90ta anni della storica Ottica Dettoni di Verona, produce e realizza con Silvia Zanardi il documentario Vedere bene, Vedere lontano, un intimo racconto di famiglia. Dal 2009 è Docente di regia e di produzione (tv e fiction) presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Parla correntemente inglese e spagnolo.