Giulia Salvadori


Giulia Salvadori è una line producer con 30 anni di esperienza. Dopo una laurea in Lingue e Letterature straniere, inizia a lavorare con il regista Cesare Monti Montalbetti, partecipando alla realizzazione di importanti campagne pubblicitarie. Diventa poi executive producer per Euphon, occupandosi della realizzazione di diverse serie di documentari per Rizzoli. Inoltre, collabora con Interactive, una casa di post-produzione, nel ruolo di post production producer fino al 2002.

Nel 2003 e 2004, vive e lavora ad Amman e al Cairo, realizzando documentari e servizi fotografici per conto dell'organizzazione internazionale "Habitat for Humanity". In Giordania realizza per conto del Il Sole24ore il documentario Water issues in Middle East.

Nel 2005, fonda SCRIX Srl a Milano, con la quale produce 40 episodi della serie TV Soldi Nostri, trasmessa su Rete4 e prodotta da Il Sole 24 Ore. Collabora anche attivamente con Disney Channel nella realizzazione di promo e interstitials.

Dal 2007, avvia l'attività di una service production company, realizzando una serie di film di Bollywood dal 2008 al 2012 e il film The Trip to Italy con la regia di Michael Winterbottom, che vede la partecipazione di Steve Coogan e Rob Brydon. Nel 2013, si trasferisce a Londra, dove inizia a collaborare con Hobo Productions per la produzione esecutiva di action movies destinati al mercato indiano.

Nel 2014 fonda a Londra Smiling Fox Productions Ltd, occupandosi dell'organizzazione generale delle riprese nel Regno Unito per serie TV della RAI, incluse le due stagioni della serie I Diavoli con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, prodotta da Lux con Sky Vision. Realizza la serie TV Alive and Kicking con Dynamo Audiovisuales. Nel 2021, collabora alla serie TV Amazon Jungle.

Membro della UK Production Guild, Giulia è fluente in inglese, italiano e spagnolo e sfrutta le sue connessioni internazionali per offrire servizi di produzione di alta qualità. È esperta nella programmazione, nel budgeting e nell'analisi dei copioni, con competenze nella gestione degli incentivi globali e dei fondi regionali per massimizzare il valore della produzione in modo conveniente.