Delia Parodo
Laureata nel 2007 presso l’Università IULM con una tesi in Filmologia, ha 13 anni di esperienza nel mondo della comunicazione e dell’intrattenimento.
Nel 2008 inizia la sua esperienza lavorativa presso lo Studio Sottocorno, ufficio stampa specializzato nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi, prevalentemente a carattere cinematografico. All’interno di Studio Sottocorno, referente milanese di numerose case di distribuzione cinematografiche (01 Distribution, Universal Pictures, Warner Bros., Vision e molte altre) cura la presentazione alla stampa di film in uscita, organizzando proiezioni e attività stampa con i talent.
Negli anni segue la comunicazione per diversi film, tra gli ultimi Comedians e Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, Boys di Davide Ferrario, Uninvited - Marcelo Burlon di Mattia Colombo. Collabora inoltre alla promozione italiana di numerosi film internazionali tra cui Monuments Men di George Clooney, The Hateful Eight di Quentin Tarantino, The Post di Steven Spielberg, A star is born di Bradley Cooper, in qualità di talent handler e addetta stampa.
Si occupa di ufficio stampa per festival cinematografici tra cui: Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia, Noir in Festival e Ciné, manifestazione dedicata all’industria cinematografica. Dal 2014 cura inoltre l’ufficio stampa nazionale di Lucca Comics & Games, la più grande manifestazione europea dedicata a fumetti, animazione, videogiochi, cinema e serie tv.
Dal 2012 collabora con l’agenzia creativa Betterdays, occupandosi di ufficio stampa e comunicazione per il MI AMI Festival, principale festival dedicato alla nuova musica italiana, e per altri eventi dell’agenzia.