Le Orobie e i suoi abitanti doc

Il documentario "Le Orobie e i suoi abitanti" premiato al Festival Folco Quilici e selezionato al Documentaries Without Borders International Film Festival

L’opera di Daniele Gangemi, diplomato della Civica Scuola di Cinema, conquista tre riconoscimenti in Italia e ottiene una prestigiosa selezione internazionale, prima volta assoluta per una produzione italiana

Con il documentario Le Orobie e i suoi abitanti, Daniele Gangemi, diplomato del corso serale di Documentario della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, ha raggiunto un importante traguardo professionale.

Il film ha vinto il Primo Premio come Miglior Documentario, il Premio Rotary e il Premio del Pubblico al Festival Folco Quilici 2025, affermandosi come una delle opere più apprezzate della rassegna.

A questo successo nazionale si aggiunge la selezione ufficiale al Documentaries Without Borders International Film Festival 2025, tra i festival più autorevoli a livello internazionale. Gangemi parteciperà nella categoria Wildlife/Nature/Animals, segnando la prima volta per una produzione italiana in questa sezione.