14 Civica scuola di Cinema Luchino Visconti 8812

Civica benemerenza alla Civica Luchino Visconti

Il 7 dicembre 2021 la Scuola riceve l'ambito riconoscimento della città di Milano

Con gioia segnaliamo che il 7 dicembre la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, ha ricevuto l'Attestato di Benemerenza Civica – il cosiddetto Ambrogino d’oro.

Riportiamo le parole del nostro direttore Minnie Ferrara:

"Grazie per questo attestato che ci riempie di gioia e di orgoglio e grazie al Presidente Stefano Mirti e al Direttore Generale Monica Gattini di Fondazione Scuole Civiche Milano per il sostegno costante e la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti.

Quando ho assunto l'incarico di direttrice della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti poco più di due anni fa, sapevo di ereditare una realtà prestigiosa costruita in 70 anni di lavoro, di collaborazioni eccellenti, di un'idealità e di una visione lungimiranti.

Oggi la Scuola, grazie al lavoro di chi mi ha preceduto, conferisce un titolo equipollente alla Laurea triennale in Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo, offre ben otto differenti indirizzi di specializzazione e vede un turnover annuo, tra corsi del diurno e del serale, di circa 500 studenti.

Al mio arrivo, mi sono impegnata per valorizzare quell'importante patrimonio, per rendere sempre più innovativa la nostra offerta didattica e consolidare la connessione fondamentale tra formazione e mondo del lavoro. Da qui nasce il Master specialistico sullo sviluppo della serialità in collaborazione con Netflix la cui prima edizione è partita a ottobre di quest'anno.

Se oggi siamo qui, è grazie a una squadra di persone eccezionali e competenti, dallo staff al corpo docenti (ne approfitto per rivolgere un ringraziamento speciale alla responsabile organizzativa della didattica che coordina lo staff della scuola e ai coordinatori dei nostri corsi che sono presenti qui a nome di tutti i docenti).

Da ultimo, ma come si dice non da ultimo, il mio ringraziamento va ai nostri studenti, parte imprescindibile del nostro patrimonio, che con il loro entusiasmo e la loro motivazione ci spingono a fare sempre di più e sempre meglio, a guardare costantemente avanti, e ai nostri ex studenti che entrano nel mondo del lavoro con un senso di appartenenza forte e accrescono con le loro competenze e il loro stile distintivo, il prestigio e la reputazione della Scuola nel settore del cinema e dell'audiovisivo".

L'articolo su Corriere.it

Guarda il video