Dopo essere stato scelto per rappresentare l’Italia al One Country One Film – festival indipendente che si svolge all’inizio di luglio ad Apchat Issoire (Francia), dove è stato selezionato anche per il progetto di solidarietà “Better World Project” che prevede la realizzazione di versioni audio-descritte dei cortometraggi selezionati destinati al pubblico con disabilità arrivano, per Haunted, altre buone notizie.
Il cortometraggio di animazione di Federico Valle, Tommaso Bottaro, Alessandro Grimaldi e Davide Nava conquista la selezione al Festival internazionale del Film di Nancy che da ben 27 anni presenta film europei di giovani ad una platea internazionale.
In settembre infine, Haunted attraverserà l’oceano per la proiezione in concorso al Festival Animatiba, il festival internazionale di animazione di Curitiba nello stato meridionale di Paranà in Brasile.
I siti dei Festival
Haunted
di Tommaso Bottaro, Alessandro Grimaldi, Davide Nava, Federico Valle
In una casa infestata, il fantasma Gerald e il suo silenzioso inquilino, un'armatura semovente di nome Bob, trascorrono la loro tranquilla "non vita", tra partite a scacchi e invettive fantasma. Un giorno la loro routine viene interrotta da un giovane delinquente che si intrufola nella loro casa etichettando i muri con le sue lattine e distruggendo qualsiasi cosa arrivi a portata di mano. Gerald decide quindi di spaventare l'hooligan.