Gaia Passamonti

Umanista, storytelling strategist, co-fondatrice dell’agenzia di comunicazione Pensiero visibile e della podcast factory Storie avvolgibili, è autrice del libro Podcast marketing. Dare voce al brand per una content strategy di successo (Hoepli, 2020) e del Manifesto della comunicazione per esseri umani.

Nel 2013 ha fondato insieme a Alessandro Scardino l’agenzia Pensiero visibile, nella convinzione che le tecniche della narrazione e gli strumenti delle discipline umanistiche siano fondamentali per creare progetti di comunicazione utili alle persone.

Dal 2015 ha scommesso sullo sviluppo dello storytelling nella forma di contenuti audio narrativi, fondando Storie avvolgibili, podcast boutique dedicata alla progettazione e produzione di podcast originals e branded.

Per Storie avvolgibili si occupa della progettazione narrativa e del coordinamento della produzione, oltre a tenere corsi di formazione per aziende ed enti.