In occasione della rassegna Noi Caravaggio 2020, organizzata dal comune di Caravaggio con il patrocinio della Provincia di Bergamo e della Regione Lombardia, verrà proiettato il documentario di Andres Testa Herranz, studente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.
L’appuntamento è l’occasione per promuovere e far conoscere il lavoro degli studenti al di fuori dei confini della Scuola e dei circuiti festivalieri e per approfondire i temi e le suggestioni proposti dal film, in questo caso "la cura”.
Noi Caravaggio 2020, propone la rappresentazione di 23 quadri viventi tratti dalle opere di Caravaggio, a cura dell'Associazione Culturale Les Tableaux.
Quando sei con me
di Andres Testa Herranz (2019, 62')
Un documentario di osservazione realizzato all’interno di Casa Vidas, hospice per malati terminali con sede a Milano, destinato a chi non può più essere curato a domicilio. Un luogo in cui numerose persone, di età differenti, vengono accompagnate con grazia e dolcezza, nei loro ultimi momenti. Girato con macchina a mano e luce naturale, Il film racconta attraverso le storie di alcuni pazienti, e i gesti delle persone che li hanno in cura, lo scorrere del tempo e il senso di un'esistenza che persiste, anche quando la vita sta per finire.