News Summerschool

Parte la Summer School Cinema Internazionale 2018

L’Università Cattolica del Sacro Cuore (Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo) in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, con il contributo di Mibact e di SIAE “Sillumina- Copia privata per i giovani, per la cultura” e il supporto della Film Commission Val d'Aosta, promuove la Summer School Cinema Internazionale, con l’obiettivo di fornire ad aspiranti autori e professionisti dell’industria audiovisiva under 35, un’occasione di alta formazione.

Il corso è rivolto a studenti, sceneggiatori, story editors e produttori. Si terrà a Courmayeur dal 18 al 25 giugno e a Rimini dal 16 al 23 settembre 2018.
La Summer School vuole fornire:
- a 5 giovani sceneggiatori la possibilità di mettere a punto sceneggiature di cinema (o anche progetti di tv movie e miniserie) di taglio nazionale o internazionale, con Bobette Buster - una delle più note docenti di sceneggiatura e consulenti di sviluppo americane – e con tutor italiani di alto livello, ben inseriti nell’industria cinematografica e televisiva nazionale,.
- a 5 altri partecipanti, la possibilità di collaborare al lavoro di sviluppo di dei progetti selezionati; essi leggeranno i progetti e parteciperanno attivamente a tutte le riunioni e le valutazioni.