Cosapuouncorpo Doc

La Civica Scuola di Cinema al Nuovo Cinema Aquila

I documentari dei diplomati a #icortidellaquila

#icortidellaquila è l'iniziativa ideata da Mundi Coop. Onlus, ente gestore del Nuovo Cinema Aquila, che prevede la divulgazione, attraverso i canali social, di cortometraggi selezionati dallo staff e dalla direzione artistica del cinema di Mimmo Calopresti.
Il ponte aereo di resistenza artistica con Milano, la sezione dedicata ai documentari realizzati da filmmaker milanesi, ha preso il via il Primo Maggio con il film UPM - Unità di Produzione Musicale di ENECE Film di cui fanno parte anche i nostri ex-studenti Pietro De Tilla, Elvio Manuzzi e Guglielmo Trupia.

La rassegna proseguirà per tutto il mese con 4 documentari realizzati dagli studenti della Civica: dal 8 maggio al 14 maggio, Tempi di ghisa di Jacopo Benini, Francesco Di Gioia, Federico Di Leo e Irene Borchi; dal 15 maggio al 21 maggio Cosa può un corpo di Giulia Claudia Massacci, Massimiliano Mastroluca, Francesco Adorno Persano e Virginia Meneghini; dal 22 maggio al 28 maggio Senza negazione di Elisa Baccolo, Giacomo Riillo e Gaia Siria Meloni; dal 29 maggio al 4 giugno Ogni cosa rosa di Patrizia Emma Scialpi, Fabiana Foschi, Ghila Cerniani e Giuseppe Costa.
I primi due appuntamenti di giugno vedranno nuovamente protagonisti i lavori del gruppo ENECE: dal 5 al 11 giugno Limites di Giulia Landi; dal 12 al 18 giugno Malo tempo di Tommaso Perfetti.

Logo Nca