2 Quadri dalla quarantena casehistory

La Civica Luchino Visconti al GEECT VIRTUAL SEMINAR

"How Film Schools Coped During Pandemic" - martedì 6 ottobre dalle 10.00 alle 18.00

Alle 14.00 l'intervento del direttore Minnie Ferrara

How Film Schools Coped During Pandemic è la prima conferenza virtuale del GEECT, associazione del CILECT che raggruppa tutte le Scuole di Cinema e Televisione d'Europa (Groupement Européen des Ecoles de Cinéma et de Télévision - GEECT) che si svolgerà online il 6 ottobre a partire dalle 10.00.

Tutti gli Istituti che hanno aderito all'iniziativa, tra cui anche la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, si sono trovati ad affrontare il tema della pandemia che ha travolto il mondo in questi mesi e le conseguenze che essa ha portato con sé condizionando tanti livelli dell'esistenza: quello psicologico, economico, didattico, tecnologico, (...).
Con il suo Intervento Documentary Filmmaking in the Time of Lockdown, il direttore della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti Minnie Ferrara, presenterà la case history del documentario Quadri dalla quarantena interamente girato e post-prodotto durante il lockdown dai nostri studenti.
Il convegno sarà realizzato sulla piattaforma Zoom a partire dalle 10.00 della mattina ed è riservato ai docenti e personale delle scuole associate. L’intervento di Minnie Ferrara è previsto per le ore 14.00.

1 Quadri dalla quarantena casehistory

Il programma del webinar

NEWS CORRELATE

Due documentari all’Ischia Global Festival