Meetmetonight2019

La Civica Luchino Visconti a MEETmeTONIGHT

A faccia a faccia con la ricerca - La notte dei ricercatori 2019

Il 27 e il 28 settembre ai Giardini Indro Montanelli

MEETmeTONIGHT è la notte europea dei ricercatori in Lombardia e in Campania.
Appuntamento annuale per diffondere la cultura scientifica tra i cittadini di tutte le età, attraverso un ricco palinsesto di eventi: stand con esperimenti, dimostrazioni scientifiche, laboratori interattivi, talk divulgativi, momenti di incontro con i ricercatori e giochi di ruolo, visite guidate, spettacoli teatrali, concerti.

Anche quest’anno la Fondazione Milano Scuole Civiche partecipa all’evento promosso dal Comune e che fa parte di un'iniziativa più ampia promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti presenta, in un evento in due giorni intitolato Immaginazione e cinema, MOONDUST, un progetto multimediale di realtà virtuale e immersiva a 360° realizzato dagli studenti che, a cinquant'anni dallo sbarco sulla luna, permette di esperire la vicenda dal punto di vista di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins.

NEWS CORRELATE

"Moondust" gira l’Europa

L'installazione interattiva multimediale tra Roma e Amsterdam

1969: mentre il mondo li aspettava gli astronauti dell’Apollo 11, Armstrong, Aldrin e Collins, furono isolati in quarantena al rientro sulla Terra, per timore di contaminazioni provenienti dal suolo lunare. Un rischio per l'umanità da non correre, si parlava di "vendetta lunare".

MOONDUST - VR Experience 360° a Le vie del cinema

L'emozionante video immersivo realizzato dagli studenti della Civica Luchino Visconti

Domenica 22 settembre all'Anteo Palazzo del Cinema, prenotazione obbligatoria

700 visitatori per Moondust!

L'installazione interattiva multimediale della Civica Scuola di Cinema conquista il pubblico

1969: Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins

MOONDUST